Il mercante di notte: E altri racconti

Il mercante di notte: E altri racconti (Claude Seignolle)

Titolo originale:

The Nightcharmer: And Other Tales

Contenuto del libro:

Questi otto racconti del mistero e del soprannaturale presentano stregoni, il Tristo Mietitore in una carrozza trainata da cavalli, un seducente uccello della morte, un santo morto da tempo diventato diavolo e un intero seguito di creature della notte. Claude Seignolle, illustre etnografo e folklorista francese, autore di oltre ventitré volumi di racconti e romanzi, è un maestro del racconto "rustico", che rappresenta il folklore e le tradizioni popolari della campagna francese. Egli incarna Satana come un'entità dai tratti umani, uno spirito maligno che si identifica con la sofferenza umana. Le storie gotiche di Seignolle, tuttavia, non hanno il solo scopo di terrorizzare, ma di far rivivere una tradizione orale che rischia di estinguersi.

Queste vignette, selezionate e tradotte in inglese da Eric H. Deudon, sono cariche di poesia e mistero; come nota Lawrence Durrell nella sua prefazione, sono forti, veritiere e intense. Seignolle fa rivivere la ricchezza della leggenda popolare; intrecciando i confini del reale e del soprannaturale, rivela che gli oggetti meno appariscenti o più ordinari della vita quotidiana possono possedere dimensioni inaspettate e formidabili.

Le opere di Claude Seignolle sono state tradotte in otto lingue e adattate per il teatro e il cinema. Queste storie appassioneranno tutti coloro che amano i racconti gotici e il territorio incantato del fantastico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781585440351
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mercante di notte: E altri racconti - The Nightcharmer: And Other Tales
Questi otto racconti del mistero e del soprannaturale presentano stregoni,...
Il mercante di notte: E altri racconti - The Nightcharmer: And Other Tales

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)