Punteggio:
Le recensioni sottolineano che la serie Pendragon è una lettura avvincente e avventurosa che si rivolge a un'ampia gamma di età, compresi bambini e adulti. I lettori apprezzano la creatività, la narrazione e l'eroe riconoscibile. Tuttavia, alcuni menzionano problemi come temi problematici e incongruenze nel ritmo.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente e fantasiosa
⬤ grande per tutte le età
⬤ personaggi simpatici, soprattutto il protagonista Bobby
⬤ valore nostalgico
⬤ ben accolto sia dai nuovi lettori che da quelli che riscoprono la serie
⬤ originalità nella narrazione
⬤ avventura divertente con elementi di fantascienza e fantasy.
⬤ Alcuni ritratti problematici (vergogna del grasso, stereotipi)
⬤ problemi di ritmo e cliché nei dialoghi
⬤ occasionali contenuti cruenti
⬤ alcuni lettori hanno riscontrato difetti tecnici che hanno interrotto il loro flusso di lettura
⬤ la nostalgia può far passare in secondo piano le recensioni critiche.
(basato su 256 recensioni dei lettori)
The Merchant of Death
D. La serie fantasy di Bobby Pendragon, un ragazzo normale che sta per ritrovarsi con i suoi due amici in un'epica avventura attraverso i mondi, è il bestseller del New York Times di J. MacHale.
Bobby Pendragon è un quattordicenne apparentemente normale. Ha una famiglia, una casa e persino Marley, il suo amato cane. Ma Bobby ha qualcosa di molto speciale.
Sta per salvare il mondo.
E non solo la Terra come la conosciamo. Bobby comincia lentamente a rendersi conto che la vita nel cosmo non è proprio come pensava. E prima che possa opporsi, viene trascinato in una dimensione alternativa conosciuta come Denduron, un territorio abitato da strani esseri, governato da un tiranno magico e afflitto da una pericolosa rivoluzione.
Se Bobby vuole rivedere la sua famiglia, dovrà accettare il suo ruolo di salvatore, e accettarlo con tutto il cuore. Perché, come sta per scoprire, Denduron è solo l'inizio....
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)