Il mercante di leggi e gli strumenti negoziabili nella New York coloniale, dal 1664 al 1730

Il mercante di leggi e gli strumenti negoziabili nella New York coloniale, dal 1664 al 1730 (Alan Johnson Herbert)

Titolo originale:

The Law Merchant and Negotiable Instruments in Colonial New York, 1664 to 1730

Contenuto del libro:

Esamina un periodo importante e complesso nella storia delle leggi e delle consuetudini escogitate dai mercanti per regolare i loro rapporti reciproci, e i cambiamenti nella legge mercantile e negli strumenti negoziabili nella New York coloniale durante gli anni dal 1664 al 1730 nel contesto della posizione commerciale di New York nell'Impero britannico. "Le influenze economiche e la teoria giuridica si combinarono per formare la legge di New York sugli strumenti negoziabili durante il periodo coloniale.

Il fatto che la teoria giuridica fosse un amalgama di civil law olandese e di common law inglese elementare complica la situazione. Inoltre, la natura incerta del sistema giudiziario durante il XVII secolo rendeva lo sviluppo giuridico coerente nel migliore dei casi fortuito e, nel peggiore, aleatorio. Questo stato fluido dello sviluppo economico e giuridico è tanto affascinante nella sua complessità quanto sconcertante nella sua incoerenza".

Introduzione, 3. "Questo breve studio del diritto dei mercanti e delle cambiali ha come sfondo un'epoca affascinante della storia giuridica.

I cambiamenti delle istituzioni giuridiche e dei modelli di commercio erano tipici di questi primi anni. Per lo studente di storia, così come per lo studioso di diritto, questi sviluppi sono di grande importanza perché costituiscono la base per la futura crescita del diritto e della supremazia commerciale della provincia di New York". (Prefazione, vii) Herbert A.

Johnson è Distinguished Professor Emeritus of Law, University of South Carolina School of Law. È autore di numerosi libri, tra cui Storia della giustizia penale, quarta edizione (2010).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616190507
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mercante di leggi e gli strumenti negoziabili nella New York coloniale, dal 1664 al 1730 - The...
Esamina un periodo importante e complesso nella...
Il mercante di leggi e gli strumenti negoziabili nella New York coloniale, dal 1664 al 1730 - The Law Merchant and Negotiable Instruments in Colonial New York, 1664 to 1730

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)