Il mercante di grano: Un mistero di Argolicus

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il mercante di grano: Un mistero di Argolicus (Zara Altair)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni per “Il mercante di grano” evidenziano un giallo storico dalle mille sfaccettature, ambientato durante la dominazione ostrogota in Italia e incentrato su Argolicus, che si trova ad affrontare intrighi politici e un'indagine per omicidio. I lettori apprezzano l'approfondito sviluppo dei personaggi, i dettagli storici e la trama avvincente, mentre alcuni trovano la narrazione occasionalmente confusa o il protagonista meno attento del previsto.

Vantaggi:

I lettori lodano i personaggi ben definiti, l'accattivante ambientazione storica, i dettagli meticolosamente studiati, i misteri coinvolgenti e complessi e la capacità dell'autore di trasportare i lettori in un'altra epoca. La storia è coinvolgente, con descrizioni ricche e un colpo di scena soddisfacente.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno segnalato la difficoltà di seguire la storia a causa della complessità dei personaggi e dei dettagli, e un recensore ha criticato il personaggio principale, Argolicus, per essere poco attento e ingenuo. Altri indicano che il ritmo lento della narrazione potrebbe non piacere ai lettori che cercano un'azione frenetica.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Grain Merchant: An Argolicus Mystery

Contenuto del libro:

Disordini civili e omicidi. Riuscirà un patrizio romano a risolvere il crimine e a sfamare le masse prima che chiedano il suo sangue? Italia, 512 C.

E. Argolicus preferirebbe nascondere il naso in un libro. Ma quando lascia la sua tranquilla villa di campagna per aprire la casa di città, chiusa da tempo, gli obblighi familiari gli impongono di incontrare la ricca sposa che la madre gli ha fatto sposare.

Anche se decidono di non sposarsi, la loro amicizia sboccia e Argolicus si rifiuta di stare a guardare quando il sostentamento della famiglia di lei è minacciato e il padre mercante ucciso. Con le scorte di grano in diminuzione e la lotta contro funzionari incompetenti, Argolicus scopre una lunga lista di sospetti di alto livello e attira l'attenzione di un oscuro rivale deciso a distruggerlo.

Mentre la cittadinanza è sempre più alla disperata ricerca di cibo, Argolicus dovrà rischiare la sua reputazione e la sua vita per dare la caccia all'assassino prima che scoppi la violenza. Riuscirà Argolicus a salvare la popolazione affamata prima che gli venga piantato un coltello nella schiena? Il mercante di grano è il quinto avvincente libro della serie storica Argolicus Mysteries.

Se vi piacciono gli eroi intelligenti, le pittoresche ambientazioni italiane e i mondi antichi e coinvolgenti, allora amerete l'avvincente giallo di Zara Altair.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732722569
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mercante di grano: Un mistero di Argolicus - The Grain Merchant: An Argolicus Mystery
Disordini civili e omicidi. Riuscirà un patrizio romano a...
Il mercante di grano: Un mistero di Argolicus - The Grain Merchant: An Argolicus Mystery
Lo scriba della pergamena: Un mistero di Argolicus - The Vellum Scribe: An Argolicus...
Mistero nella storia Un amico d'infanzia. Un padre...
Lo scriba della pergamena: Un mistero di Argolicus - The Vellum Scribe: An Argolicus Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)