Il meraviglioso mondo dell'acqua: Dalle dighe ai deserti

Il meraviglioso mondo dell'acqua: Dalle dighe ai deserti (Sarah Garr)

Titolo originale:

The Wonderful World of Water: From Dams to Deserts

Contenuto del libro:

Immergetevi in una qualsiasi pagina di questo libro divertente e pieno di fatti e scoprite gli infiniti modi in cui l'acqua ha un impatto e sostiene la vita sulla Terra.

L'acqua è la risorsa più importante del nostro pianeta, eppure è facile trascurare la sua importanza nella nostra vita quotidiana.

Questo viaggio caleidoscopico attraverso il pianeta offre spunti affascinanti su come l'acqua sia collegata all'aria che respiriamo, al cibo che mangiamo e su come le nostre azioni possano alterare il delicato equilibrio del suo ciclo. I lettori scopriranno come l'acqua passa dall'oceano al cielo, alle montagne, ai fiumi, al suolo e viceversa; come funziona la depurazione dell'acqua; la flora e la fauna della foresta pluviale; le formazioni nuvolose e il tempo che predicono; fenomeni naturali come il cespuglio della tigre; perché i fiumi esondano; cosa causa uno tsunami.

Presentato in vivaci e coinvolgenti pagine doppie, ogni argomento è esplorato con illustrazioni stravaganti, curiosità e note a margine che incoraggiano ulteriori esplorazioni e sperimentazioni. E soprattutto, rende i giovani lettori consapevoli di quanto il loro futuro sia profondamente legato alla salute dell'acqua del nostro pianeta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783791375502
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:60

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il meraviglioso mondo dell'acqua: Dalle dighe ai deserti - The Wonderful World of Water: From Dams...
Immergetevi in una qualsiasi pagina di questo...
Il meraviglioso mondo dell'acqua: Dalle dighe ai deserti - The Wonderful World of Water: From Dams to Deserts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)