Il Meraviglioso

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il Meraviglioso (Mira Bartok)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Wonderling di Mira Bartok è un romanzo di medio livello che ha come protagonista Arthur, una giovane volpe groundling, che intraprende un'avventura insieme al suo amico Trinket per scoprire le sue origini e fuggire dal crudele orfanotrofio in cui vive. Il libro è apprezzato per la ricchezza della narrazione, le belle illustrazioni e i temi dell'amicizia, della perseveranza e del potere della musica. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato la storia eccessivamente cupa e lunga per il suo pubblico di riferimento, sollevando dubbi sulla sua idoneità per i bambini più piccoli.

Vantaggi:

Una storia coinvolgente e stimolante con un mondo ben sviluppato e personaggi affascinanti. Le belle illustrazioni e il linguaggio ricco arricchiscono l'esperienza di lettura. I temi dell'amicizia e del superamento delle avversità risuonano sia tra i bambini che tra gli adulti. Il libro incoraggia le discussioni sull'immaginazione e l'empatia.

Svantaggi:

I critici notano che la storia può essere troppo cupa e lunga per il pubblico delle medie, con alcune scene che risultano eccessivamente deprimenti. Alcuni casi di edizioni difettose, che causano la mancanza di capitoli, hanno inoltre compromesso l'esperienza di lettura. L'oscurità generale e i temi trattati potrebbero non piacere a tutti i genitori che desiderano regalarlo.

(basato su 73 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wonderling

Contenuto del libro:

"Il mondo steampunk dickensiano di Arthur è riccamente immaginato e splendidamente descritto.... Questa storia di amicizia, speranza ed eroismo delizierà gli amanti dell'avventura".

"Benvenuti alla Casa delle creature erranti e malviste di Miss Carbunkle, un orfanotrofio per giovani terrestri (in parte umani e in parte animali) gestito da un'astuta malvagia. Per il solitario Numero Tredici, una timida creatura con un solo orecchio e simile a una volpe, è l'unica casa che abbia mai conosciuto. Quando incontra un uccello terrestre di nome Trinket, Numero Tredici ottiene due cose: un vero nome (Arthur, come il re buono delle vecchie storie) e un migliore amico.

Trinket e Arthur fuggono oltre le alte mura dell'orfanotrofio e si imbarcano in un'avventura che li porterà nel mondo esterno e al vero destino di Arthur: diventare il Wonderling e salvare la musica per tutti. Ricca di invenzioni steampunk, magici colpi di scena e illustrazioni finemente dettagliate, l'edizione in brossura del romanzo d'esordio di Mira Bart k incanterà sicuramente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781536208900
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il palazzo della memoria: Un libro di memorie - The Memory Palace: A Memoir
Nella tradizione de Il castello di vetro, due sorelle affrontano la schizofrenia in...
Il palazzo della memoria: Un libro di memorie - The Memory Palace: A Memoir
Il Meraviglioso - The Wonderling
"Il mondo steampunk dickensiano di Arthur è riccamente immaginato e splendidamente descritto... Questa storia di amicizia, speranza ed eroismo...
Il Meraviglioso - The Wonderling

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)