Il menestrello e il suo cavaliere

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il menestrello e il suo cavaliere (Cara Hogarth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia romantica ambientata nella tradizione medievale dei trovatori, che segue Azalais e Sir William mentre intraprendono un viaggio per salvare il padre di Azalais, tenuto in ostaggio per un riscatto. La loro avventura è infarcita di musica, travestimenti e romanticismo, mettendo in risalto il contesto storico del XII secolo.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e storicamente accurato, il che lo rende una lettura piacevole per chi è interessato al periodo medievale e alla cultura dei trovatori. I personaggi, in particolare Azalais e William, sono affascinanti e hanno un arco romantico avvincente pieno di segreti, travestimenti e musica. Molti lettori hanno trovato deliziosi i riferimenti alla tradizione dei trovatori e hanno apprezzato la trama coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse eccessivamente lungo e tirato per le lunghe, soprattutto prima di arrivare in Francia. Sono state mosse critiche alla caratterizzazione di Sir William all'inizio e al ritmo della storia d'amore, con la rivelazione di Azalais sulla sua identità che si è protratta troppo a lungo. L'epilogo della storia è stato descritto come anticlimatico, lasciando alcuni lettori a desiderare di più dalla risoluzione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Minstrel and Her Knight

Contenuto del libro:

Non si fiderebbe di questo posatore dalle belle mani per accompagnarla attraverso un chiostro, figuriamoci attraverso mezza Francia.

Una dama travestita da menestrello...

Yorkshire, 1367. Lady Azalais si traveste da menestrello per attraversare la Francia devastata dalla guerra e riscattare suo padre. Suo fratello intende darla in sposa al suo brutale amico, ma Azalais, disillusa dagli uomini rozzi e lussuriosi, spera che il padre le permetta di farsi suora.

Un cavaliere-protettore inutilmente bello...

Come cavaliere impoverito, Sir William deve lottare per vivere, a meno che non riesca a costruirsi una vita attraverso il suo amore per il canto. Quando gli viene offerta la missione di proteggere un musicista di talento attraverso la Francia, Will coglie l'occasione per mettere alla prova il suo sogno di diventare un menestrello, un sogno che gli impedirà di sposarsi.

Azalais non si fida del fascino di William come esecutore e della sua stessa reazione, ma si diverte a fare musica. A sua volta, Will è stranamente affascinato dal suo compagno menestrello. Man mano che la passione comune per la musica e i pericoli del viaggio li avvicinano, per Azalais diventa sempre più difficile nascondere la propria identità.

Ma è essenziale che Will continui a vederla come un uomo, no?

Minstrel Knights

Il menestrello e il suo cavaliere.

La Rosa e il suo Cavaliere.

L'assassina e il suo cavaliere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958098202
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il menestrello e il suo cavaliere - The Minstrel and Her Knight
Non si fiderebbe di questo posatore dalle belle mani per accompagnarla attraverso un...
Il menestrello e il suo cavaliere - The Minstrel and Her Knight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)