Il Memo: Vent'anni all'interno dello Stato profondo che combatte per l'America prima di tutto

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il Memo: Vent'anni all'interno dello Stato profondo che combatte per l'America prima di tutto (Rich Higgins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Rich Higgins, “The Memo”, offre un resoconto dettagliato e personale dello “Stato profondo” che opera all'interno del governo statunitense, in particolare durante l'amministrazione Trump. Mette in luce le tattiche sovversive impiegate dai burocrati e dagli attori politici, incoraggiando i lettori a riflettere criticamente sulle narrazioni mediatiche e politiche che incontrano.

Vantaggi:

I lettori apprezzano lo stile di scrittura accattivante, le intuizioni di prima mano sulle operazioni governative e l'urgenza trasmessa riguardo alle sfide politiche. Il libro è stato descritto come illuminante, stimolante e di rapida lettura, in grado di collegare il contesto storico alle questioni politiche attuali. Molti hanno trovato difficile metterlo giù e hanno ritenuto che fornisse conoscenze preziose sullo Stato profondo e sulle inefficienze burocratiche.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno espresso disappunto per il fatto che il libro si concentri sulle esperienze personali dell'autore piuttosto che su un'esplorazione più dettagliata dello Stato profondo. Hanno ritenuto che il libro non fornisca tutte le informazioni da insider che ci si aspettava e hanno notato che argomenti importanti non sono stati trattati in modo approfondito. Alcuni hanno anche sottolineato la presenza di contenuti che non sembrano correlati alla tesi principale.

(basato su 75 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Memo: Twenty Years Inside the Deep State Fighting for America First

Contenuto del libro:

The Memo è l'avvincente storia di come la ventennale carriera di Rich Higgins all'interno dello Stato profondo gli abbia permesso di individuare, ben prima di chiunque altro, gli sforzi dello Stato profondo per fermare e infine rimuovere il Presidente dal suo incarico.

Nessuno è stato più audace - o più spaventosamente accurato - nell'anticipare la ferocia dell'assalto dello Stato profondo alla Costituzione e al Presidente Trump.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999705957
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Memo: Vent'anni all'interno dello Stato profondo che combatte per l'America prima di tutto - The...
The Memo è l'avvincente storia di come la...
Il Memo: Vent'anni all'interno dello Stato profondo che combatte per l'America prima di tutto - The Memo: Twenty Years Inside the Deep State Fighting for America First
Il Memo: Vent'anni all'interno dello Stato profondo che lotta per l'America prima di tutto - The...
The Memo è l'avvincente storia di come la...
Il Memo: Vent'anni all'interno dello Stato profondo che lotta per l'America prima di tutto - The Memo: Twenty Years Inside the Deep State Fighting for America First

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)