Il meglio di The Daly News: Saggi selezionati dal blog leader in economia stazionaria, 2010-2018

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il meglio di The Daly News: Saggi selezionati dal blog leader in economia stazionaria, 2010-2018 (Brian Czech)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Best of The Daly News è una raccolta completa e accessibile di saggi dei principali pensatori dell'economia ecologica che esplora il concetto di economia di stato stazionario. Affronta i difetti della crescita convenzionale del PIL e sostiene un quadro economico più sostenibile. Il libro è apprezzato per la chiarezza, la pertinenza e le importanti intuizioni sul rapporto tra economia e sostenibilità ambientale.

Vantaggi:

Accessibile e di facile lettura per un vasto pubblico, anche per chi non ha familiarità con l'economia.
Fornisce una comprensione completa dei concetti di economia stazionaria e delle critiche alla crescita del PIL.
Presenta contributi di autorevoli autori del settore, che aggiungono molteplici prospettive.
Contiene saggi pertinenti e tempestivi che stimolano la riflessione sulla sostenibilità e sui limiti economici.
Adatto a contesti educativi, compresi i programmi di scienze ambientali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il concetto di economia stazionaria radicale o difficile da accettare.
Le informazioni possono essere allarmanti per quanto riguarda le pratiche economiche attuali e il loro impatto ambientale, il che potrebbe essere opprimente per alcuni.
La diversità degli autori può portare a variazioni nello stile di scrittura, che potrebbero influire sulla leggibilità per alcuni lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Best of The Daly News: Selected Essays from the Leading Blog in Steady State Economics, 2010-2018

Contenuto del libro:

Intitolato a Herman Daly, il campione dell'economia dello stato stazionario, The Daly News è stato pubblicato online dal Center for the Advancement of the Steady State Economy (CASSE) per quasi un decennio a partire dal 2010. Con Daly, Brian Czech e Brent Blackwelder come collaboratori principali, The Daly News è stata la fonte di riferimento per le notizie e le opinioni sui limiti alla crescita, la decrescita e l'economia di stato stazionario.

Gli autori di The Daly News hanno affrontato i loro argomenti da angolazioni filosofiche, ecologiche, economiche, storiche, politiche e persino teologiche. Hanno usato tutti i toni, dalle sobrie prescrizioni politiche alle opinioni politiche e alle parodie iperboliche. Hanno coperto il terreno dell'economia politica dal locale al globale. Dei 304 articoli che hanno abbellito le pagine di The Daly News, trentatré dei migliori sono riportati in vita in questo libro.

Il Best of The Daly News darà ai lettori una buona idea della portata dell'economia dello stato stazionario e della "steady statesmanship". Questo libro di saggi, estremamente accessibile, tratta argomenti di grande portata con chiarezza e concisione. Chiunque si occupi di limiti alla crescita, economia ecologica, sostenibilità ambientale, sicurezza nazionale e politica internazionale troverà qualcosa di interessante in Best of The Daly News.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732993303
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il meglio di The Daly News: Saggi selezionati dal blog leader in economia stazionaria, 2010-2018 -...
Intitolato a Herman Daly, il campione...
Il meglio di The Daly News: Saggi selezionati dal blog leader in economia stazionaria, 2010-2018 - Best of The Daly News: Selected Essays from the Leading Blog in Steady State Economics, 2010-2018
Shock dell'offerta: la crescita economica al bivio e la soluzione dello stato stazionario - Supply...
Politici, economisti e Wall Street vorrebbero...
Shock dell'offerta: la crescita economica al bivio e la soluzione dello stato stazionario - Supply Shock: Economic Growth at the Crossroads and the Steady State Solution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)