Punteggio:
Il libro è una raccolta di storie di viaggio dal punto di vista delle donne, che presenta varie esperienze e intuizioni sui viaggi. Sebbene molti recensori apprezzino la profondità e la qualità della scrittura, alcuni esprimono disappunto per quanto riguarda l'attenzione al contenuto e l'esecuzione complessiva.
Vantaggi:La scrittura è stata descritta come stellare, con umorismo, pregnanza ed eloquenza. Molte storie offrono significati più profondi del viaggio e risuonano bene con i lettori. Alcune recensioni evidenziano contributi di spicco, come quello di Maggie Downs. La serie viene lodata per la sua capacità di ispirare la voglia di viaggiare e di fornire storie interessanti.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato la raccolta deludente, ritenendo che si sia allontanata dall'avventura e dalle destinazioni per passare ai temi del rimpianto e dell'autoassoluzione. Alcuni hanno suggerito che le nuove edizioni della serie non sono forti come le precedenti e hanno ritenuto che la qualità delle storie fosse mista.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
The Best Women's Travel Writing, Volume 11: True Stories from Around the World
Fin dalla pubblicazione dell'edizione originale di A Woman's World nel 1995, Travelers' Tales è stata riconosciuta come leader nazionale nella letteratura di viaggio femminile e, con il lancio della serie annuale The Best Travel Writing nel 2004, l'ovvio passo successivo è stato una raccolta annuale dei migliori scritti di viaggio femminili dell'anno. Questo titolo è l'undicesimo di quella serie - The Best Women's Travel Writing - e presenta avventure stimolanti, ispiranti ed edificanti di donne che hanno viaggiato fino ai confini del mondo per scoprire nuovi luoghi, popoli e aspetti di se stesse.
Il filo conduttore di queste storie è una prospettiva femminile e una narrazione fresca e avvincente che fa ridere, piangere, desiderare di essere lì o essere felici di non esserci. I punti di vista e le prospettive sono globali e i temi sono eclettici come in tutti i nostri libri: storie che comprendono la crescita spirituale, l'ilarità e le disavventure, l'alta avventura, il romanticismo, i viaggi in solitaria, le storie di servizio all'umanità, i viaggi in famiglia e gli incontri con la cucina esotica.
Le 31 storie di viaggio vere della raccolta di quest'anno sono, come sempre, molto diverse tra loro per temi e luoghi. Raccontano di luoghi come la California e Cuba, la Svizzera e Singapore, l'Iran e l'Islanda, il Montana e il Messico, la Mongolia e il Mali, i nostri cortili e alcuni degli angoli più lontani ed estremi del mondo. Sono le storie personali che non possiamo fare a meno di raccogliere quando viaggiamo, storie che ci spingono ad abbracciare l'ignoto e a creare legami interculturali imparando a conoscere meglio noi stessi.
In The Best Women's Travel Writing, Volume 11, potrete:
⬤ fare immersioni con gli squali a Palau.
⬤ cucinare per i rifugiati siriani in Grecia.
⬤ essere la prima americana a giocare a basket da professionista nella Repubblica Ceca.
⬤ scambiare una suora in Etiopia.
⬤ Fare rafting sul Nilo in Uganda.
⬤ Aiutare a macellare un maiale in Ungheria.
⬤ realizzare i propri limiti di pietà filiale a Singapore.
⬤ Cercare la guarigione per mano di uno stregone in Messico.
⬤ Mangiare cibo rancido in Islanda.
⬤ Evitare l'ipotermia con un cucchiaio in Mongolia.
⬤ Innamorarsi in Nepal.
... e molto, molto altro ancora.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)