Il meglio del blu

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il meglio del blu (Lionel Blue)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del rabbino Lionel Blue è famoso per il suo umorismo, la sua saggezza e le sue intuizioni compassionevoli sulla vita, la religione e l'esperienza umana. I lettori ne apprezzano l'accessibilità per le persone di diverso credo, notandone la natura confortante e stimolante.

Vantaggi:

Umorismo e saggezza coinvolgenti, scrittura compassionevole, accessibile a persone di varie fedi, confortante per gli individui in momenti difficili, ben strutturato con sezioni brevi adatte a una lettura veloce e celebrato per il suo calore e la profondità di comprensione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato difficile rivedere il libro dopo poco tempo, indicando che le intuizioni più profonde possono richiedere tempo per essere assimilate. Non ci sono critiche significative al libro in sé, ma alcune recensioni menzionano piccoli difetti nelle copie di seconda mano.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Best of Blue

Contenuto del libro:

Figlio di poveri ebrei, educato nei quartieri più malfamati dell'East End di Londra, Lionel Blue si è fatto strada attraverso il Balliol College di Oxford e il rabbinato per diventare una star della radio e del palcoscenico. Le sue trasmissioni "Pensiero per il giorno" hanno incantato e rinvigorito milioni di ascoltatori.

L'umorismo del Rabbino divenne celebre, tanto da diventare una caratteristica regolare di Private Eye, la rivista satirica, e la sua battuta di apertura "Buongiorno Peter, buongiorno Sue e buongiorno a tutti" divenne famosa. Questa nuova raccolta dei migliori scritti di Lionel Blue brilla del suo caratteristico e idiosincratico umorismo. È grazie a questo che la sua profonda saggezza ha toccato i cuori e le menti di milioni di ascoltatori.

Il libro brilla dell'umorismo caratteristico e idiosincratico di Lionel Blue e della sua profonda saggezza. L'intera gamma di scritti di Blue - Verso il cielo con scribi e farisei, cucina, barzellette ebraiche, la Guida blu all'eternità e i Libri di preghiera ebraici per i giorni di festa e i giorni santi - è rappresentata in questa nuova affascinante raccolta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826490452
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guida del cercatore di Dio - The Godseeker's Guide
Il rabbino Lionel Blue ha scritto questo libro per rispondere alle domande dei giovani che iniziano il loro...
La guida del cercatore di Dio - The Godseeker's Guide
Il meglio del blu - Best of Blue
Figlio di poveri ebrei, educato nei quartieri più malfamati dell'East End di Londra, Lionel Blue si è fatto strada attraverso il Balliol College di...
Il meglio del blu - Best of Blue

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)