Il meglio che potevano essere: come i Cleveland Indians divennero i re del baseball, 1916-1920

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il meglio che potevano essere: come i Cleveland Indians divennero i re del baseball, 1916-1920 (Scott Longert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro offre un resoconto dettagliato e coinvolgente del viaggio dei Cleveland Indians da squadra in difficoltà a campioni delle World Series durante la stagione 1920, evidenziando eventi storici significativi e risultati individuali lungo il percorso.

Vantaggi:

Ben studiato e scritto meticolosamente, il libro fa rivivere i giocatori e le personalità dell'epoca, fornisce una visione del contesto storico della squadra e include eventi drammatici come la tragica morte di Ray Chapman. Il libro si rivolge sia ai fan più accaniti sia ai neofiti della storia del baseball.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno interessante l'attenzione agli aspetti finanziari e al contesto storico dettagliato, se preferiscono una narrazione più leggera o incentrata sull'azione.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Best They Could Be: How the Cleveland Indians became the Kings of Baseball, 1916-1920

Contenuto del libro:

Dalla fondazione del baseball professionistico, sono poche le squadre che hanno superato anni di mediocrità per poi vedere le loro fortune interrotte da guerre e tragedie. Ancora meno sono quelle che si sono risollevate per vincere le World Series.

All'inizio del XX secolo, i Cleveland Indians portarono il campionato del mondo nella loro città di tifosi appassionati in uno stile spettacolare che non è ancora stato replicato. The Best They Could Be racconta l'avvincente storia dei giocatori e del proprietario della squadra che fecero risorgere questa franchigia orgogliosa ma in difficoltà. Sebbene la squadra di Cleveland fosse stata parte attiva del baseball professionistico dalla fine degli anni Sessanta del XIX secolo e membro fondatore dell'American League, nel 1915 era sull'orlo del collasso.

In questa atmosfera di sconforto arrivò il nuovo proprietario James C. Dunn, che, pur non avendo esperienza di baseball, ebbe il fiuto per gli affari per portare il suo club alla ribalta, acquistando l'esterno centro superstar Tris Speaker, Larry Gardner e altri grandi giocatori.

Ma durante l'ascesa della franchigia, lo scoppio della Prima Guerra Mondiale interruppe il baseball. Poi, nel 1920, mentre gli Indians erano in testa alla classifica, l'interbase Ray Chapman morì dopo che un lancio gli aveva fratturato il cranio. Il cordoglio dei compagni di squadra e dei tifosi rese gli Indians più determinati che mai a lottare per raggiungere la vetta.

Il racconto divertente e toccante di Scott H. Longert ripercorre l'ascesa, la caduta e la rinascita di una delle squadre di baseball più amate d'America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612344935
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il meglio che potevano essere: come i Cleveland Indians divennero i re del baseball, 1916-1920 - The...
Dalla fondazione del baseball professionistico,...
Il meglio che potevano essere: come i Cleveland Indians divennero i re del baseball, 1916-1920 - The Best They Could Be: How the Cleveland Indians became the Kings of Baseball, 1916-1920

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)