Il medico paziente: Come la diagnosi di cancro di un uomo ha portato a una ricerca per riportare il cuore nella sanità

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il medico paziente: Come la diagnosi di cancro di un uomo ha portato a una ricerca per riportare il cuore nella sanità (Ben Bravery)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato generalmente accolto con favore per il suo contenuto perspicace e stimolante, con molti lettori che hanno apprezzato l'esplorazione dei diritti dei pazienti e il punto di vista sia dei pazienti che degli studenti di medicina. Tuttavia, alcuni recensori sono preoccupati per il prezzo della brossura e ritengono che l'autore possa aver enfatizzato eccessivamente le carenze del sistema sanitario senza riconoscerne a sufficienza i punti di forza.

Vantaggi:

Ben scritto, perspicace, fornisce un messaggio forte sui diritti dei pazienti e sul sistema sanitario, altamente raccomandato da molti, prezioso per gli studenti di medicina.

Svantaggi:

Il prezzo è elevato per un libro in brossura; alcuni sostengono che l'autore si concentri troppo sugli aspetti negativi del sistema sanitario a scapito di quelli positivi.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Patient Doctor: How One Man's Cancer Diagnosis Led to a Quest to Put the Heart Back Into Healthcare

Contenuto del libro:

All'età di ventotto anni, mentre la sua attività di comunicazione scientifica con sede a Pechino andava a gonfie vele e una nuova relazione stava sbocciando, Ben Bravery si è svegliato da una colonscopia e gli è stato detto che aveva un cancro al colon-retto al terzo stadio.

Come scienziato, Ben capì la gravità della sua condizione. Dopo tutto, il cancro lo aveva letteralmente colpito alle budella. Ma quello che non si aspettava era come l'essere un paziente, per di più giovane, lo avrebbe fatto sentire. Perché non era stato preparato meglio all'imbarazzo e alla vulnerabilità di stare nudo sul tavolo delle radiazioni? Perché non era stato avvertito dell'enorme numero di tubi che avrebbe scoperto uscire dal suo corpo dopo l'intervento? Perché ha sentito come un'imposizione chiedere ai medici del suo dolore durante i loro giri in reparto? E perché doveva ripetere loro sempre le stesse informazioni? Durante i diciotto lunghi mesi di trattamento, compresa una chemioterapia aggressiva, Ben si è sentito spaventato, sopraffatto, a volte invisibile e spesso solo.

Mentre si riprendeva, Ben si rese conto che, dopo tutto quello che aveva passato, non poteva tornare alla sua precedente carriera. Aveva bisogno di cambiare e voleva cambiare. Voleva diventare medico. Ha superato l'esame di ammissione e si è tuffato a capofitto nelle sfide della scuola di medicina, tra cui un calendario implacabile, turni di reparto terrificanti e la difficoltà di mantenere la compassione sotto pressione.

Ora, spinto dalla sua esperienza su entrambi i lati del sistema sanitario, questo paziente diventato medico racconta senza peli sulla lingua come ha superato il trauma della malattia per studiare medicina e condivide ciò che ritiene che gli studenti di medicina, i medici, i pazienti e le loro famiglie debbano fare per garantire che il sistema medico metta il paziente al centro dell'assistenza sanitaria ogni giorno.

Onesto, potente, illuminante e a volte commovente, questo libro di memorie è fonte di ispirazione e dimostra che, a prescindere dalla nostra situazione, tutti abbiamo bisogno di essere trattati con cura e compassione, fino alla fine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780733647444
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il medico paziente: Come la diagnosi di cancro di un uomo ha portato a una ricerca per riportare il...
All'età di ventotto anni, mentre la sua attività...
Il medico paziente: Come la diagnosi di cancro di un uomo ha portato a una ricerca per riportare il cuore nella sanità - The Patient Doctor: How One Man's Cancer Diagnosis Led to a Quest to Put the Heart Back Into Healthcare

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)