Il medico del Capo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il medico del Capo (J. Levy E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La dottoressa del Capo è una fiction storica riccamente scritta che approfondisce la vita della dottoressa James Barry, una donna che si travestì da uomo per diventare medico nell'Ottocento. Il libro è apprezzato per la sua bella prosa, la trama avvincente e la ricerca approfondita, che lo rendono una lettura accattivante e in grado di affrontare le questioni contemporanee di genere e identità.

Vantaggi:

Scrittura splendida, trama pertinente e coinvolgente, contesto storico ben studiato, esplorazione profonda dei personaggi e profondità emotiva. Molti lettori hanno sottolineato l'autenticità del libro, la sua capacità di suscitare empatia e il suo potenziale di adattamento a un mezzo visivo come una miniserie. La partecipazione dell'autore ai club del libro ha aggiunto un'esperienza unica per alcuni lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che a volte il libro avrebbe potuto avere un ritmo più lento e alcuni hanno ritenuto che le motivazioni del dottor Barry avrebbero potuto essere esplorate più a fondo. Ci sono state anche lievi menzioni di disagio riguardo a certe relazioni ritratte nella storia.

(basato su 64 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cape Doctor

Contenuto del libro:

Un romanzo storico "splendido, riflessivo e straziante", The Cape Doctor è la storia del viaggio di un uomo da ragazza irlandese squattrinata a una delle figure più celebri e realizzate del suo tempo (Lauren Fox, autrice del bestseller del New York Times Send for Me).

Il romanzo inizia a Cork, in Irlanda, e racconta il viaggio di Perry da figlia a figlio per poter frequentare la facoltà di medicina e provvedere alla famiglia, ma ben presto Perry abbraccia la ritrovata libertà di vivere la vita da uomo. Da brillante studente di medicina a Edimburgo e a Londra, a scapolo idoneo e medico di temperamento a Città del Capo, il dottor Perry prospera. Quando fece amicizia con l'aristocratico governatore del Capo, il medico salì ai vertici della società, prima che i due venissero pubblicamente accusati di una relazione omosessuale che scandalizzò le colonie e quasi costò loro la vita.

E. L'avvincente romanzo di J. Levy, ispirato alla vita del dottor James Miranda Barry, fa rivivere in modo vivido questo affascinante personaggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316536585
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il medico del Capo - The Cape Doctor
Un romanzo storico "splendido, riflessivo e straziante", The Cape Doctor è la storia del viaggio di un uomo da ragazza irlandese...
Il medico del Capo - The Cape Doctor
L'amore, in teoria: Dieci storie - Love, in Theory: Ten Stories
In questa raccolta d'esordio divertente, intelligente e assolutamente coinvolgente, una...
L'amore, in teoria: Dieci storie - Love, in Theory: Ten Stories
Il medico del Capo - The Cape Doctor
Un romanzo storico “splendido, riflessivo e straziante”, The Cape Doctor è la storia del viaggio di un uomo da ragazza irlandese squattrinata...
Il medico del Capo - The Cape Doctor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)