Il mazzo dei presagi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il mazzo dei presagi (Lynn Herman Christine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Deck of Omens è stato elogiato come una conclusione soddisfacente e accattivante della duologia, con un ricco sviluppo dei personaggi e una trama avvincente incentrata sui temi della famiglia, della responsabilità e della scoperta dei segreti. I lettori hanno apprezzato l'atmosfera coinvolgente e la profondità delle relazioni tra i personaggi, anche se alcuni hanno notato la prevedibilità dei colpi di scena.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti a cui i lettori si affezionano.
Esplorazione profonda di temi come i legami familiari, la crescita personale e l'impatto dei segreti.
Stile di scrittura piacevole e coinvolgente.
Un mix di elementi soprannaturali e archi di personaggi relazionabili.
Momenti emotivi e dinamiche relazionali forti.
Buon ritmo verso la fine e la risoluzione delle trame.

Svantaggi:

Alcuni elementi della trama erano prevedibili.
Il ritmo all'inizio è stato lento per alcuni lettori.
Problemi minori con la qualità del libro segnalati da un utente.
Alcuni personaggi erano meno coinvolgenti rispetto ad altri.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Deck of Omens

Contenuto del libro:

Questo fantasy avvincente attirerà i fan del Ciclo del Corvo e di Stranger Things, perché l'intrepida May Hawthorne trova il pericolo ad attenderla a ogni angolo.

Sebbene la Bestia sia per ora apparentemente placata, una nuova minaccia è in agguato a Four Paths: una corruzione che si infiltra dal Grigio nella foresta. E con gli altri Fondatori preoccupati dalle loro intricate alleanze e dalle relazioni che si stanno sfilacciando, solo May Hawthorne sembra rendersi conto del pericolo. Ma salvare la città che ama significa chiedere aiuto alla persona che la sua famiglia disprezza di più: suo padre, Ezra Bishop.

Il padre di May non è l'unico nuovo arrivato in città: anche il fratello maggiore di Isaac Sullivan è tornato, in cerca di perdono per il ruolo svolto nel passato travagliato di Isaac. Ma Isaac non è pronto a lasciar perdere la storia della sua famiglia, soprattutto quando quella storia potrebbe contenere la chiave di cui lui e Violet Saunders hanno bisogno per distruggere il Gray e il mostro al suo interno.

Neanche Harper Carlisle è pronta a perdonare. Due devastanti tradimenti l'hanno lasciata isolata dalla sua famiglia e incerta su chi fidarsi. Quando la corruzione diventa impossibile da ignorare, Harper deve imparare a controllare i suoi nuovi poteri per proteggere Four Paths. Ma le uniche persone che possono aiutarla a farlo sono quelle che le hanno fatto più male.

Con il velo tra i Grigi e la città che si fa sempre più sottile, i discendenti dei Fondatori devono mettere da parte i rancori reciproci per fermare la corruzione e uccidere la Bestia una volta per tutte. Ma il mostro che devono veramente uccidere potrebbe non essere mai stato la Bestia...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780759555105
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mazzo dei presagi - The Deck of Omens
Questo fantasy avvincente attirerà i fan del Ciclo del Corvo e di Stranger Things, perché l'intrepida May...
Il mazzo dei presagi - The Deck of Omens
Il Grigio Divoratore - The Devouring Gray
I fan dei Ragazzi del Corvo e di Stranger Things si rallegrino: questa è la loro nuova ossessione". --Claire Legrand,...
Il Grigio Divoratore - The Devouring Gray
L'estate che annega - Drowning Summer
Un fantasy contemporaneo di grande atmosfera che racconta di due adolescenti di Long Island e di due medium alle prime armi che...
L'estate che annega - Drowning Summer
La nostra fine - All of Our Demise
Per la prima volta in questa antica storia macchiata di sangue, il torneo si interrompe. I confini tra la città di Ilvernath e l'Arena sono...
La nostra fine - All of Our Demise

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)