Il mattino di fuoco: L'epico primo viaggio dell'America nel Pacifico

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il mattino di fuoco: L'epico primo viaggio dell'America nel Pacifico (Scott Ridley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una narrazione informativa e coinvolgente sul capitano John Kendrick e sul suo contributo alla storia marittima americana, mescolando l'avventura con una meticolosa ricerca storica. Tuttavia, ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda lo stile di scrittura e l'accessibilità ai lettori occasionali.

Vantaggi:

Ben scritto e ricco di dettagli storici, stile narrativo coinvolgente che ricorda un romanzo d'avventura, ricerca meticolosa, mette in luce una parte importante ma spesso trascurata della storia americana, mantiene l'interesse del lettore con tensione drammatica e cliff-hanger, adatto agli appassionati di storia e di esplorazione marittima.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo trovano noioso o eccessivamente denso, privo di fonti primarie a causa della perdita del diario di bordo di Kendrick, e la scrittura è stata criticata perché strutturata in modo approssimativo e con errori grammaticali. Il libro è ritenuto interessante soprattutto per gli specialisti della storia degli insediamenti nel Pacifico e ci sono lamentele per i dettagli inutili che distraggono dalla storia di Kendrick.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Morning of Fire: America's Epic First Journey Into the Pacific

Contenuto del libro:

Morning of Fire di Scott Ridley è l'avvincente storia dell'esploratore e spedizioniere americano del XVIII secolo John Kedrick, in viaggio alla ricerca di terre e commerci nel Pacifico.

Sullo sfondo di uno dei periodi più eccitanti e incerti della storia mondiale, l'odissea di John Kendrick a bordo del suo veliero Lady Washington lo porta dalle coste del New England attraverso le acque inesplorate del Pacifico nord-occidentale fino ai porti contesi della Cina e alle isole devastate dalla guerra delle Hawaii, il tutto evitando intrighi e trappole degli inglesi e degli spagnoli. Morning of Fire" è un'avvincente storia americana e navale che fa rivivere l'epoca di George Washington, John Adams e Thomas Jefferson: un racconto di pericolo, avventura e scoperta che i fan di Nathaniel Philbrick non potranno perdersi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061700194
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mattino di fuoco: L'epico primo viaggio dell'America nel Pacifico - Morning of Fire: America's...
Morning of Fire di Scott Ridley è l'avvincente...
Il mattino di fuoco: L'epico primo viaggio dell'America nel Pacifico - Morning of Fire: America's Epic First Journey Into the Pacific

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)