Punteggio:
Il libro presenta temi esoterici come l'antica alchimia e la conoscenza perduta, con un'attenzione particolare alle teorie della cospirazione, pur essendo volutamente vago e ripetitivo. I lettori dotati di pazienza e curiosità possono trovarlo gratificante, mentre altri potrebbero trovarlo eccessivamente prolisso o noioso.
Vantaggi:⬤ Interessanti fatti esoterici
⬤ copre una gamma di argomenti che includono conoscenze antiche e teorie della cospirazione
⬤ incoraggia il pensiero critico e le domande
⬤ stile di scrittura coinvolgente per alcuni
⬤ considerato un classico della letteratura sull'occulto.
⬤ Volutamente poche risposte alle domande poste
⬤ ripetitivo e a volte eccessivamente prolisso
⬤ può richiedere un alto livello di conoscenze preesistenti
⬤ alcuni lettori lo hanno trovato noioso o difficile da affrontare
⬤ non tutti gli argomenti trattati possono corrispondere alle aspettative dei lettori.
(basato su 48 recensioni dei lettori)
The Morning of the Magicians: Secret Societies, Conspiracies, and Vanished Civilizations
Lo studio classico e innovativo che ha reso popolari l'occultismo, l'alchimia e i fenomeni paranormali negli anni Sessanta.
- Fornisce intuizioni profonde sulla nostra percezione della realtà, sulla telepatia, sui mutanti e sugli universi paralleli.
- Rivela le influenze occulte sui nazisti e introduce l'alchimista Fulcanelli e il lavoro di Charles Fort e Gurdjieff.
- Oltre mezzo milione di copie vendute.
Questo rivoluzionario bestseller internazionale, pubblicato per la prima volta nel 1960, unisce profonde intuizioni sulla storia nascosta dell'umanità e sulla nostra percezione della realtà alle prove scientifiche che supportano l'esistenza di attività paranormali, telepatia e comunicazioni extraterrestri. Primo libro a esplorare in profondità il fascino nazista per l'occulto, Pauwels e Bergier hanno anche aperto nuove strade con lo studio della piramidologia, dell'alchimia e della sua stretta parentela con l'energia atomica, e della possibilità di una mutazione diffusa dell'umanità che avrebbe annunciato l'alba di una nuova era per la Terra. Il loro studio delle società segrete, a partire dai Rosacroce, suggerisce che tali cambiamenti sono attivamente perseguiti ai giorni nostri da una "cospirazione" dei membri spiritualmente e intellettualmente più avanzati della razza umana.
Il mattino dei maghi esplora anche gli eventi anomali raccolti da Charles Fort, l'opera di Gurdjieff e la storia del misterioso Fulcanelli, che si credeva avesse fabbricato la pietra filosofale - il che fornì ai nazisti il motivo per organizzare un'intensa ricerca di lui durante l'occupazione di Parigi. Molto più di una raccolta di fatti strani che sfidano la saggezza convenzionale, questo libro rimane una sofisticata esplorazione filosofica di fenomeni repressi e storie nascoste che chiede ai suoi lettori di guardare la realtà con "occhi sempre più svegli".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)