Il mattino correva rosso

Punteggio:   (3,7 su 5)

Il mattino correva rosso (Stephen Bowman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto romanzato degli omicidi dell'ascia di Villisca, coinvolgendo i lettori con la sua narrazione e ambientazione, anche se soffre in modo significativo di numerosi errori nell'edizione Kindle.

Vantaggi:

Il libro è divertente e ben scritto in alcune parti, fornendo una vivida romanzatura degli omicidi con l'ascia di Villisca che molti lettori hanno trovato coinvolgente. Offre prospettive interessanti sugli abitanti della città e sulle loro interazioni, e alcuni lettori hanno apprezzato la narrazione alternativa che presenta. Diverse recensioni hanno lodato la capacità di coinvolgere i lettori nel contesto storico.

Svantaggi:

L'edizione Kindle è afflitta da numerosi errori di battitura, grammaticali e di editing, che compromettono l'esperienza di lettura. Molti lettori hanno espresso frustrazione per i problemi relativi ai nomi dei personaggi, ai bruschi cambi di scena e alla generale mancanza di correzione delle bozze. Inoltre, alcuni lettori si sono sentiti fuorviati dalla promozione del libro come racconto di un vero crimine, mentre si tratta principalmente di un'opera di finzione.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Morning Ran Red

Contenuto del libro:

Il 10 giugno 1912, il villaggio di Villisca, Iowa, si svegliò scoprendo che un omicidio di massa era avvenuto mentre la città dormiva. Un'intera famiglia di otto persone era stata uccisa a colpi d'ascia nel proprio letto.

Nel giro di 24 ore, nonostante le limitate comunicazioni di massa, la storia divenne una notizia nazionale e internazionale, scalzando il White Star Titanic dalla prima pagina e affascinando il grande pubblico. L'omicidio di massa divenne un catalizzatore per una nazione in crescita che iniziava a rendersi conto che il XX secolo, con tutti i suoi progressi, riservava nuove forme di terrore e insicurezza. Se l'omicidio di massa è potuto accadere in questo piccolo villaggio idilliaco, può accadere ovunque.

La versione dell'autore Stephen Bowman è stata paragonata al giallo IN COLD BLOOD di Capote, in quanto ricrea il raccapricciante omicidio e le sue conseguenze in un'esposizione delle lotte familiari rurali e dei costumi locali verso il bigottismo, la superstizione e il sistema di caste che esiste ancora oggi nell'America rurale. Il mistero ricco di suspense dà vita a un vivace cast di personaggi.

Attraverso i personaggi principali, vengono rivelati i temi della vita rurale e del pregiudizio, mentre ognuno di loro lotta con i conflitti tra il rispetto di sé, l'onore della famiglia e la giustizia. Il crimine rimane uno dei più grandi misteri irrisolti del XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780595131082
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Pilgrims Society e la diplomazia pubblica, 1895-1945 - The Pilgrims Society and Public Diplomacy,...
Questa serie di casi di studio originali, che si...
La Pilgrims Society e la diplomazia pubblica, 1895-1945 - The Pilgrims Society and Public Diplomacy, 1895-1945
Il mattino correva rosso - Morning Ran Red
Il 10 giugno 1912, il villaggio di Villisca, Iowa, si svegliò scoprendo che un omicidio di massa era avvenuto mentre la città...
Il mattino correva rosso - Morning Ran Red
Operazione Monarch: Un romanzo di cospirazione - Operation Monarch: A Conspiracy Novel
Quando lo scrittore Sam Cahill scopre il corpo di un'adolescente...
Operazione Monarch: Un romanzo di cospirazione - Operation Monarch: A Conspiracy Novel
Quando l'aquila grida: La vulnerabilità dell'America al terrorismo - When the Eagle Screams:...
Quando l'aquila grida è un libro straordinariamente...
Quando l'aquila grida: La vulnerabilità dell'America al terrorismo - When the Eagle Screams: America's Vulnerability to Terrorism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)