Il matrimonio necessario

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il matrimonio necessario (Elisa Lodato)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti di “Il matrimonio necessario” di Elisa Lodato presentano un'accoglienza mista, evidenziando sia i punti di forza che le debolezze del romanzo. Alcuni lettori lo hanno trovato avvincente e ben scritto, apprezzando in particolare lo sviluppo dei personaggi e l'esplorazione di relazioni complesse. Altri, invece, lo hanno criticato per essere banale, lento e pieno di dettagli inutili, con conseguente delusione rispetto ai precedenti lavori della Lodato. Anche il ritmo del libro, la narrazione e alcune relazioni tra i personaggi hanno suscitato reazioni contrastanti: alcuni li hanno trovati avvincenti, mentre altri si sono sentiti a disagio o disimpegnati.

Vantaggi:

Ben scritto, con situazioni avvincenti, un forte sviluppo dei personaggi e un'esplorazione delle relazioni che fa riflettere. Alcuni lettori l'hanno trovato coinvolgente e non sono riusciti a metterlo giù, e molti hanno lodato i colpi di scena inaspettati della trama.

Svantaggi:

Molti hanno ritenuto che il ritmo fosse lento e che alcune parti fossero banali o tirate per le lunghe, causando una mancanza di coinvolgimento. Le critiche si sono estese anche alla natura scomoda di alcune relazioni tra i personaggi, e alcuni hanno trovato la trama incoerente o priva di attenzione, tanto che alcuni lettori hanno rinunciato del tutto al libro.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Necessary Marriage

Contenuto del libro:

Jane ha sedici anni quando si innamora del suo insegnante. Leonard Campbell è tutto ciò che lei ha sempre desiderato: bello, intelligente e attento. Si prende cura di Jane, offrendole romanzi da leggere e discutere durante lunghe passeggiate e cene accoglienti. Solo una volta sposata, legata e con due figli nella periferia degli anni Ottanta, Jane si rende conto di essersi accontentata troppo presto, perdendo gran parte di se stessa.

Poi Marion e Andrew, una coppia la cui passione sfocia spesso nella violenza, si trasferiscono nella casa accanto, costringendo Jane a confrontarsi con sentimenti che non sapeva di poter provare. Quando Marion abbandona la sua famiglia, Jane interviene per aiutare i due figli della coppia, dando il via a una serie di eventi che mettono a nudo le spinte e le attrattive di ogni relazione. Mentre desiderio e lealtà si confondono, diventa chiaro che nessuno può sfuggire all'impatto devastante di una famiglia che va in pezzi.

Il matrimonio necessario è un ritratto intenso e intimo di come le coppie si uniscono e si separano, e delle passioni che ci spingono a fare cose folli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781474606370
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un corpo irrilevante: Un sorprendente esordio letterario con un colpo di scena - An Unremarkable...
"Un'intrigante storia di amore e perdita.....
Un corpo irrilevante: Un sorprendente esordio letterario con un colpo di scena - An Unremarkable Body: A Stunning Literary Debut with a Twist
Il matrimonio necessario - The Necessary Marriage
Jane ha sedici anni quando si innamora del suo insegnante. Leonard Campbell è tutto ciò che lei ha sempre...
Il matrimonio necessario - The Necessary Marriage
Il matrimonio necessario - The Necessary Marriage
Il nuovo romanzo dell'autrice di An Unremarkable Body, in shortlist per il Costa First Book Award 2018. ...
Il matrimonio necessario - The Necessary Marriage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)