Il matrimonio e il consiglio di Dio

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il matrimonio e il consiglio di Dio (A. Eschelbach Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa per la consulenza matrimoniale e prematrimoniale fondata sulla dottrina luterana. Ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne hanno lodato la profondità e la rilevanza per le coppie luterane, mentre altri ne hanno criticato la qualità della scrittura e la percezione di un pregiudizio verso gli uomini.

Vantaggi:

Ben fondato sulla solida dottrina luterana
fornisce spunti liberatori per le donne luterane
approfondisce le Scritture
è utile per le coppie che stanno pensando di sposarsi.

Svantaggi:

Scritto male
debole supporto scritturale per alcuni punti
può sembrare diretto principalmente agli uomini.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Marriage and the Counsel of God

Contenuto del libro:

Il matrimonio e il consiglio di Dio è il prodotto di oltre ventidue anni di studi biblici e di consulenza pastorale. Il testo e il libro di lavoro che lo accompagna si sono dimostrati un mezzo efficace per preparare le coppie al matrimonio, per sostenere quelle già sposate e per recuperare i matrimoni che stanno fallendo. Il testo si concentra sul modello biblico di matrimonio che si trova in Genesi e in Efesini, seguendo al tempo stesso uno schema di credenze cristiane di base (ad esempio, i Dieci Comandamenti, il Credo degli Apostoli, il Padre Nostro, il battesimo, la Santa Cena e la confessione/assoluzione). Gli elementi essenziali di queste credenze sono considerati per la loro importanza nella vita cristiana in generale e nel matrimonio in particolare. Vengono forniti numerosi riferimenti alle Scritture ed esempi tratti da situazioni reali. Queste e altre risorse utili sono anche indicate in indici per una rapida consultazione. Il libro e il quaderno sono scritti in un linguaggio chiaro, non tecnico e coinvolgente e sono quindi rivolti a studenti e insegnanti di counseling, a professionisti del counseling, a pastori e al pubblico in generale. "La dissoluzione coniugale continua ad essere una caratteristica crescente della nostra società. In larga misura, questa situazione è dovuta alla mancanza di una solida preparazione al matrimonio e - da una prospettiva cristiana - alla scarsità di risorse caratterizzate da profondità teologica e serio studio biblico. Eschelbach ha prodotto un libro che incarna entrambe queste caratteristiche.

Sono sicuro che il suo lavoro contribuirà al grande bisogno di educazione cristiana al matrimonio". --John F. Johnson, presidente della Concordia University di Chicago. ""Il matrimonio è un'istituzione creata da Dio nel giardino dell'Eden. Il matrimonio è un'istituzione creata da Dio nel Giardino dell'Eden, per cui marito e moglie godono di una relazione fatta di intimità, esclusività e amore. Il matrimonio può anche essere il crogiolo del dolore e dello strazio più profondo. Dio ci ha dato nelle Scritture una guida per nutrire i nostri matrimoni e Michael Eschelbach ci guida magistralmente attraverso i tesori della Parola di Dio in modo da rafforzare il legame che condividiamo con il nostro coniuge."" -Tremper Longman III, Robert H. Gundry Professor of Biblical Studies, Westmont College ""I pastori che sono chiamati a fornire consulenza pre-matrimoniale o matrimoniale troppo spesso si trovano nella spiacevole posizione di sentirsi poco attrezzati per affrontare il compito. A complicare la situazione ci sono certamente una miriade di sfide nel nostro mondo che vanno dall'analfabetismo biblico all'alto tasso di divorzi, dalla diffusa convivenza alla genitorialità elettiva.... Attraverso il testo e il libro di lavoro allegato, Eschelbach guida il pastore e la coppia assistita in una classica catechesi scritturale attraverso il pieno consiglio di Dio in Cristo Gesù.

È Gesù e la sua sposa, la Chiesa, che vengono qui illuminati, favorendo nel contempo negli sposi un maggiore desiderio, comprensione e attesa del matrimonio vissuto sotto la croce di Cristo". --Rev. David Rufner, Holy Cross Lutheran Church, Flushing, Michigan Michael A. Eschelbach è professore associato di studi sul Nuovo Testamento e di greco alla Concordia University di Chicago. È autore di Has Joab Foiled David? A Literary Study of the Importance of Joab's Character in Relation to David (2006). Eschelbach è anche autore di Called to Be God's People: An Introduction to the Old Testament (2004).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498249720
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il matrimonio e il consiglio di Dio - Libro di lavoro - Marriage and the Counsel of God...
Il matrimonio e il consiglio di Dio è il prodotto...
Il matrimonio e il consiglio di Dio - Libro di lavoro - Marriage and the Counsel of God Workbook
Il matrimonio e il consiglio di Dio - Marriage and the Counsel of God
Il matrimonio e il consiglio di Dio è il prodotto di oltre ventidue anni di...
Il matrimonio e il consiglio di Dio - Marriage and the Counsel of God
E vennero le tempeste - And the Storms Came
Come faccio a sapere cosa è vero? Possiamo davvero essere certi di ciò che dice la Bibbia? Cosa mi succederà quando...
E vennero le tempeste - And the Storms Came
Grande libro di domande e risposte sul Nuovo Testamento - Big Book of New Testament Questions and...
Vi è mai capitato di finire di leggere un passo...
Grande libro di domande e risposte sul Nuovo Testamento - Big Book of New Testament Questions and Answers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)