Il matrimonio di Swati e altri racconti dell'India

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il matrimonio di Swati e altri racconti dell'India (Ankita Sharma)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il matrimonio di Swati e altri racconti dell'India” è una raccolta di undici racconti che esplorano la cultura indiana moderna, in particolare le questioni relative ai matrimoni combinati, alle doti e alle sfide affrontate dalle donne. I racconti evocano forti reazioni emotive e spingono a riflettere sulle ingiustizie della società, fornendo al contempo una prospettiva femminile sulla vita contemporanea in India.

Vantaggi:

Le storie sono scritte in modo eccellente e di grande impatto emotivo, offrendo spunti di riflessione sulla vita delle donne nell'India moderna. Lo stile di scrittura è apprezzato per la sua maturità e profondità, che lo rende comprensibile a molti lettori. Il libro è apprezzato per il suo realismo e la capacità di suscitare empatia, toccando temi femministi rilevanti pur rimanendo imparziale. È stato paragonato favorevolmente alle opere di James Joyce e Katherine Mansfield.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro di breve durata e, sebbene i temi siano potenti, la forte attenzione alle lotte delle donne potrebbe non piacere a tutti. Inoltre, il contenuto può essere emotivamente impegnativo a causa dell'argomento delle ingiustizie subite dalle donne, che alcuni lettori potrebbero trovare difficile da affrontare.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Swati's Marriage and Other Tales of India

Contenuto del libro:

In India, la vita delle donne non è mai stata facile. "Swati's Marriage and Other Tales of India" porta le loro eterne lotte a un nuovo pubblico, affrontando l'argomento con gli occhi di giovani donne del XXI secolo. Il pubblico occidentale potrebbe aver pensato che considerazioni come la dote, il matrimonio combinato e l'abuso di coniugi, domestici e anziani sarebbero state mitigate nell'era dei social media.

Invece, i personaggi di Ankita Sharma si confrontano con questi problemi, perseverando nella ricerca dell'amore, dell'indipendenza e della realizzazione di fronte a secoli di costumi sociali, tradizioni e repressione istituzionalizzata. A volte, tutto ciò che possono fare è indossare un sorriso per la loro armatura e ritirarsi per combattere un altro giorno, con l'unico conforto della speranza che i loro figli avranno una vita migliore della loro.

Ecco la condizione umana espressa in ogni pagina: il disperato desiderio di significato, di accettazione, di amore e comprensione che tutti cerchiamo, che tutti disperiamo di non trovare, che ci unisce in un'esperienza condivisa nello stesso momento in cui ci separa.

"I fan di "Indian Summer" di Masterpiece e delle storie di Ruskin Bond apprezzeranno questa prospettiva femminile sulla vita indiana dei giorni nostri. Questi racconti sono pieni di epifanie e restrizioni che ricordano le opere di James Joyce e Katherine Mansfield e mostrano quanto poco cambi l'esperienza umana, nonostante le differenze culturali". - Tyler R. Tichelaar, dottore di ricerca e pluripremiato autore di "Vite strette" e "Il posto migliore".

Dalla serie World Voices.

Modern History Press.

Www.ModernHistoryPress.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781615992874
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La dimora indaco - Indigo Mansion
L'imperversare della pandemia ha costretto la famiglia Kumar a rimanere unita in un severo isolamento di trenta giorni. Il signor Kumar,...
La dimora indaco - Indigo Mansion
Il matrimonio di Swati e altri racconti dell'India - Swati's Marriage and Other Tales of...
In India, la vita delle donne non è mai stata facile...
Il matrimonio di Swati e altri racconti dell'India - Swati's Marriage and Other Tales of India

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)