Il matrimonio di disagio

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il matrimonio di disagio (Rob Brownell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 30 voti.

Titolo originale:

Marriage of Inconvenience

Contenuto del libro:

Cosa è successo davvero nel triangolo amoroso più scandaloso del XIX secolo, impotenza e peli pubici, denaro e potere, o qualcos'altro che finora è stato soppresso?

Effie Gray era una vittima innocente di una società maschilista, repressa e maltrattata. O forse lo era? John Ruskin, il più grande critico d'arte e riformatore sociale del suo tempo, era un insensibile misogino e sostenitore del patriarcato. O forse no? John Everett Millais, ragazzo geniale, salvò l'eroina dalle grinfie tiranniche del marito che lasciò il suo matrimonio non consumato per sei anni. O forse no? Cosa accadde davvero nel più scandaloso triangolo amoroso del XIX secolo? Si trattava di impotenza e peli pubici? O si trattava di soldi, potere e libertà? Se sì, di chi? E quali possibilità c'erano per questi giovani in un mondo tormentato da turbolenze sociali, finanziarie e politiche? La storia accettata del matrimonio Ruskin non ha mai perso il suo fascino. Libri di storia, romanzi, serie televisive, opere liriche e ora un film di Emma Thompson pieno di star hanno seguito questa linea standard. Sembra offrire una facile interpretazione dei vittoriani e di come siamo andati avanti. Ma la storia non è vera.

In "Marriage of Inconvenience" Robert Brownell utilizza ampie prove documentali, molte delle quali mai viste prima e molte delle quali finora soppresse, per rivelare una storia non meno affascinante e umana, non meno illuminante per i vittoriani e molto più istruttiva per i nostri tempi, rispetto ai miti che sono cresciuti sul matrimonio più famoso del XIX secolo".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781843680963
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:600

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il matrimonio di disagio - Marriage of Inconvenience
Cosa è successo davvero nel triangolo amoroso più scandaloso del XIX secolo, impotenza e peli pubici, denaro e...
Il matrimonio di disagio - Marriage of Inconvenience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)