Il match: Psicologia accademica/applicata e campo delle dipendenze chimiche: Una storia parallela di teoria, valutazione e trattamento

Il match: Psicologia accademica/applicata e campo delle dipendenze chimiche: Una storia parallela di teoria, valutazione e trattamento (a. Borrelli Alfred)

Titolo originale:

The Match: Academic/Applied Psychology and the Chemical Dependence Field: A Parallel History of Theory, Assessment, and Treatment

Contenuto del libro:

"Ho scritto questo libro principalmente per gli psicologi e gli psichiatri", afferma Alfred A. Borrelli, "poiché sono loro i maggiori influenzatori nel campo delle dipendenze chimiche.

Il mio scopo era quello di cambiare alcune idee sulla valutazione e sul trattamento, sulla base della mia vasta esperienza di oltre cinquant'anni. In tutti i campi c'è un attaccamento a idee che hanno superato la loro utilità. Non voglio dire che gli operatori e gli accademici non abbiano il diritto di mantenere le idee che continuano a funzionare bene.

Piuttosto, sto proponendo una critica a un movimento conservatore che si è sentito a proprio agio con le idee più vecchie solo perché hanno una storia".

A questo proposito, ha presentato la lunga storia del campo psicologico dai tempi di Platone a oggi e, nel processo, ha suggerito perché alcuni campi hanno bisogno di cambiare e perché alcuni non sono consapevoli della propria storia. Egli ritiene che le idee qui esposte siano nuove ed efficaci, e ne ha presentato le prove, perché la scienza e gli scienziati si muovono da fatti accertati a fatti accertati, non dalla testardaggine o dalla fedeltà a una tradizione. "Un'ultima considerazione", aggiunge, "sull'accettazione critica di queste idee. Qualsiasi produzione di idee può essere criticata: è più facile essere un critico che un creatore. Come in tutte le attività, sia accademiche sia applicate, una mente aperta è una prerogativa per il successo. "Per quanto riguarda ciò che ho prodotto, non era mia intenzione trattare tutto in modo esauriente, ma fornire una panoramica completa, soprattutto per i professionisti. "Considerate quest'opera come un punto di partenza per il lettore medio per comprendere molte questioni, così come un punto di arrivo per coloro che sono altamente informati e competenti".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938812958
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il match: Psicologia accademica/applicata e campo delle dipendenze chimiche: Una storia parallela di...
"Ho scritto questo libro principalmente per gli...
Il match: Psicologia accademica/applicata e campo delle dipendenze chimiche: Una storia parallela di teoria, valutazione e trattamento - The Match: Academic/Applied Psychology and the Chemical Dependence Field: A Parallel History of Theory, Assessment, and Treatment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)