Il mastino del mare: Uomo selvaggio. Onde selvagge. Saggezza selvaggia.

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il mastino del mare: Uomo selvaggio. Onde selvagge. Saggezza selvaggia. (Garrett McNamara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Garrett McNamara presenta un resoconto vivido e coinvolgente della sua vita di surfista di grandi onde, intervallato da riflessioni e spunti personali. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato stimolante e divertente, alcuni hanno ritenuto che mancasse di profondità nel descrivere l'esperienza del surf in sé.

Vantaggi:

La narrazione riesce a immergere i lettori nello stile di vita del surf e nelle avventure di McNamara. È ben scritto, coinvolgente e offre una prospettiva unica sulla sua infanzia insolita e sulle sfide del surf da grandi onde. Molti lettori hanno apprezzato l'onestà e la trasparenza della storia di vita dell'autore, che l'hanno resa comprensibile e motivante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non catturasse adeguatamente l'essenza del surf o l'emozione di cavalcare le onde. Sono state espresse critiche su alcune scelte personali di McNamara, che hanno fatto sentire il suo personaggio carente. Inoltre, alcune parti della narrazione iniziale sono state considerate poco significative e il libro di memorie non è stato considerato letterario come altre opere del genere.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hound of the Sea: Wild Man. Wild Waves. Wild Wisdom.

Contenuto del libro:

In questo libro di memorie emozionante e sincero, Garrett McNamara, surfista Big Wave controverso e detentore del record mondiale, racconta la sua emozionante ricerca di cavalcare le onde più formidabili della terra.

Garrett McNamara, noto anche come GMac, ha stabilito il record mondiale di questo sport, surfando un'onda di settantotto piedi a Nazar, in Portogallo, nel 2011, record che ha superato due anni dopo nello stesso frangente. Spinto dalla sfida e dalla promessa di onde più grandi e difficili, questo solitario adrenalinico e figura polarizzante viaggia per il mondo per cavalcare le onde più pericolose che gli oceani hanno da offrire, dai ghiacciai che si staccano alle onde degli uragani.

Ma cosa spinge McNamara a spingersi a tali estremi, a rischiare tutto per un'unica emozionante cavalcata? Cavalcare le onde giganti è l'esercizio definitivo del controllo o della resa?

Personali ed emotivi, i lettori conosceranno GMac come mai prima d'ora, vedendo per la prima volta il lato personale accanto a quello professionale in uno sguardo emozionante e intimo su ciò che guida quest'uomo inventivo e iconoclasta. Surfare giganti impressionanti non è solo ricerca del brivido, spiega GMac, ma anche sconfiggere paure e ostacoli passati e presenti. Sia i surfisti che i non surfisti apprezzeranno la storia di McNamara - come hanno fatto con Barbarian Days di William Finnegan - per il suo sguardo intimo sull'enigmatica ricerca di cavalcare le onde, grandi e piccole.

Hound of the Sea" è una testimonianza di perseveranza, passione e guarigione. Riflessivo, ricco di suspense e spiritualmente profondo, McNamara rivela la splendida anima del surf attraverso gli occhi di uno dei suoi discepoli più audaci e devoti.

-Giornale degli uomini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062343604
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mastino del mare: Uomo selvaggio. Onde selvagge. Saggezza selvaggia. - Hound of the Sea: Wild...
In questo libro di memorie emozionante e sincero,...
Il mastino del mare: Uomo selvaggio. Onde selvagge. Saggezza selvaggia. - Hound of the Sea: Wild Man. Wild Waves. Wild Wisdom.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)