Il massimo dei voti per averci provato: Un viaggio improbabile dal Raj al commercio di stracci

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il massimo dei voti per averci provato: Un viaggio improbabile dal Raj al commercio di stracci (Brigid Keenan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Brigid Keenan fornisce un resoconto vibrante della sua vita, a partire dalla sua infanzia colorata in India fino alle sue esperienze nella Gran Bretagna del dopoguerra e alla sua carriera di successo nel giornalismo. Lo stile di scrittura è coinvolgente, umoristico e relazionabile, in grado di coinvolgere i lettori che sono cresciuti in un'epoca simile. Nel complesso, il libro è apprezzato per l'onestà, la nostalgia e gli aneddoti divertenti.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e umoristico, contenuti relazionabili per i lettori di una certa età, narrazione onesta, riflessione nostalgica sulle esperienze di vita, aneddoti ben realizzati e piacevole esplorazione della sua infanzia e del suo percorso professionale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro di memorie difficile da terminare, il che indica che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Full Marks for Trying: An Unlikely Journey from the Raj to the Rag Trade

Contenuto del libro:

Brigid Keenan non è mai stata destinata a condurre una vita normale. Fin dai suoi esordi - un'infanzia colorata in India, interrotta bruscamente dall'Indipendenza e dalla Partizione, poi il ritorno nell'uggiosa Inghilterra del dopoguerra e una scuola di perfezionamento a Parigi con figlie di presidenti e principi - la normalità non faceva per lei. Quando, all'età di dieci anni, sentì sua madre descriverla come disperatamente banale, decise subito che doveva puntare su qualcosa di diverso: glamour, eccentricità, carattere, carriera... qualsiasi cosa, pur di non finire in fondo al mucchio. E nel classico stile di Brigid, in qualche modo si ritrovò con tutte queste cose.

Il destino ha spesso dato una mano a Brigid: alla fine degli anni Cinquanta, ancora adolescente, ottenne un lavoro come assistente al Daily Express di Londra, e alla tenera età di ventuno anni era redattrice di moda al Sunday Times. Era l'alba degli anni Sessanta e Londra era il posto giusto. Brigid collaborava con David Bailey e Jean Shrimpton, chiacchierava con Vidal Sassoon, girava per Londra con un minivan, copriva le collezioni di Parigi e la stampa la definiva una giovane meteora. Sebbene cercasse sempre di fare del suo meglio, a volte il suo entusiasmo - e la sua ingenuità - la portarono a una serie di esilaranti disavventure, come quella volta che si presentò per un servizio sulla guerra in Vietnam indossando una minigonna...

Candido e perfidamente divertente, Full Marks for Trying è un libro di memorie sulla maturità che vi delizierà, vi divertirà e vi farà piangere dalle risate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781408852279
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il massimo dei voti per averci provato: Un viaggio improbabile dal Raj al commercio di stracci -...
Brigid Keenan non è mai stata destinata a condurre...
Il massimo dei voti per averci provato: Un viaggio improbabile dal Raj al commercio di stracci - Full Marks for Trying: An Unlikely Journey from the Raj to the Rag Trade
Full Marks for Trying - Un viaggio improbabile dal Raj al commercio degli stracci - Full Marks for...
______________________Il libro di memorie...
Full Marks for Trying - Un viaggio improbabile dal Raj al commercio degli stracci - Full Marks for Trying - An unlikely journey from the Raj to the rag trade

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)