Il massacro: Uccisioni di massa, prelievi di organi e la soluzione segreta della Cina al problema dei dissidenti

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il massacro: Uccisioni di massa, prelievi di organi e la soluzione segreta della Cina al problema dei dissidenti (Ethan Gutmann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Slaughter” di Ethan Gutmann è un'opera d'inchiesta approfondita sulle atrocità del prelievo di organi in Cina, in particolare per quanto riguarda la persecuzione dei praticanti del Falun Gong. Combina ricerche approfondite, testimonianze personali e analisi critica della violenza sistemica e delle violazioni dei diritti umani, favorendo una comprensione convincente di questi gravi problemi e incoraggiando al contempo una testimonianza delle implicazioni umanitarie.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e presenta racconti e testimonianze di prima mano che conferiscono un elemento umano alle atrocità descritte. Molti lettori apprezzano lo stile di scrittura schietto e vivido, che rende accessibili argomenti complessi. I recensori lodano il giornalismo d'inchiesta dell'autore, che ha portato a una maggiore consapevolezza e ad audizioni del Congresso. Il libro è considerato di fondamentale importanza per la comprensione delle violazioni dei diritti umani in Cina ed è ritenuto necessario per chi è interessato all'argomento.

Svantaggi:

Alcuni lettori affermano che la natura orribile dei contenuti può essere difficile da digerire, lasciando loro una pesante percezione dell'umanità. Alcune recensioni mettono in dubbio la credibilità dei punti di vista critici, contrapponendo i fatti del libro alla finzione senza verifica. Il libro può intensificare i sentimenti di disperazione per le violazioni dei diritti umani, che alcuni lettori possono trovare opprimenti.

(basato su 85 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Slaughter: Mass Killings, Organ Harvesting, and China's Secret Solution to Its Dissident Problem

Contenuto del libro:

La storia dell'attività di trapianto di organi in Cina e la sua macabra connessione con i campi di internamento e i campi di sterminio per i dissidenti arrestati, in particolare gli aderenti al Falun Gong. L'omicidio di massa è vivo e vegeto.

È la cruda conclusione di questa indagine completa sul programma segreto dello Stato cinese per sbarazzarsi dei dissidenti politici e trarre profitto dalla vendita dei loro organi, in molti casi a destinatari occidentali. Basandosi su interviste a funzionari di polizia di alto livello e a medici cinesi che hanno ucciso i prigionieri sul tavolo operatorio, il veterano analista della Cina Ethan Gutmann ha prodotto un avvincente resoconto da insider, che si conclude con un numero di morti che sconvolgerà il mondo. Perché la leadership cinese avrebbe incoraggiato una così pericolosa perversione del proprio sistema medico? Per risolvere l'enigma, Gutmann ha viaggiato in profondità nell'arcipelago dei dissidenti del Falun Gong, dei tibetani, degli uiguri e dei cristiani della Casa, scoprendo un dramma di resistenza senza età, suscitando confessioni di profondi tradimenti e momenti di estatica redenzione.

In un'epoca di stanchezza da compassione, Gutmann si basa su una semplice verità: coloro che sono riusciti a tornare dalle porte dell'inferno hanno storie da raccontare. E a prescindere dal bagaglio che il lettore può portare con sé, i suoi preconcetti sulla Cina non sopravviveranno al viaggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616149406
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il massacro: Uccisioni di massa, prelievi di organi e la soluzione segreta della Cina al problema...
La storia dell'attività di trapianto di organi in...
Il massacro: Uccisioni di massa, prelievi di organi e la soluzione segreta della Cina al problema dei dissidenti - The Slaughter: Mass Killings, Organ Harvesting, and China's Secret Solution to Its Dissident Problem

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)