Il massacro di Castleton: Le storie dei sopravvissuti al femminicidio degli assassini

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il massacro di Castleton: Le storie dei sopravvissuti al femminicidio degli assassini (Anne Cook Sharon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Il massacro di Castleton” è una storia di cronaca nera brillantemente studiata e avvincente, che approfondisce un tragico omicidio familiare avvenuto nel 1963. I lettori apprezzano i retroscena dettagliati e le testimonianze di prima mano, che lo rendono una lettura importante per comprendere la violenza domestica. Tuttavia, alcuni ritengono che gli ampi retroscena richiedano pazienza prima di arrivare agli eventi principali del massacro.

Vantaggi:

Narrazione ben studiata e avvincente, esplorazione approfondita della violenza domestica, storie coinvolgenti, bella scrittura, racconti avvincenti dei sopravvissuti, contenuti che fanno riflettere, rilevanza locale per alcuni lettori.

Svantaggi:

L'ampio retroscena potrebbe richiedere pazienza da parte dei lettori; alcuni lettori potrebbero trovarlo intenso o l'argomento angosciante.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Castleton Massacre: Survivors' Stories of the Killins Femicide

Contenuto del libro:

TOP 100 DEI MIGLIORI LIBRI DEL 2022 DEL GLOBE AND MAIL - FINALISTA AL PREMIO BRASS KNUCKLES PER IL MIGLIOR LIBRO POLIZIESCO DI SAGGISTICA 2023.

Un ex ministro della Chiesa Unita massacra la sua famiglia. Che cosa ha portato a questo atto di femminicidio e perché le sue vittime sono state dimenticate?

Il 2 maggio 1963, Robert Killins, un ex ministro della Chiesa Unita, massacrò tutte le donne della sua famiglia tranne una. Lei (e suo fratello) hanno vissuto per raccontare la storia di ciò che ha spinto un uomo di talento che era stato ampiamente ammirato, uno studioso e laureato alla Queen's University, a perseguitare e terrorizzare le donne della sua famiglia per quasi vent'anni e poi ucciderle.

Attraverso ampie storie orali, Cook e Carson rintracciano minuziosamente le cause di un femminicidio in cui quattro donne e due bambini non ancora nati sono stati uccisi nel corso di una sanguinosa serata. Se da un lato collocano questa furia omicida nella letteratura sugli abusi domestici e sugli omicidi di massa, dall'altro esplorano il modo in cui le due bambine traumatizzate sopravvissute hanno ritrovato la salute e la felicità. Raccontato attraverso vivide testimonianze in prima persona, questo libro di memorie familiari esplora come è stato creato un assassino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781459749863
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il massacro di Castleton: Le storie dei sopravvissuti al femminicidio degli assassini - The...
TOP 100 DEI MIGLIORI LIBRI DEL 2022 DEL GLOBE AND...
Il massacro di Castleton: Le storie dei sopravvissuti al femminicidio degli assassini - The Castleton Massacre: Survivors' Stories of the Killins Femicide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)