Il maschio americano medio

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il maschio americano medio (Chad Kultgen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha suscitato reazioni contrastanti: molti lettori ne hanno apprezzato la brutale onestà e l'umorismo, mentre altri ne hanno criticato il contenuto esplicito e la rappresentazione della misoginia. Il protagonista è un uomo egocentrico che naviga nelle relazioni con una prospettiva superficiale, il che porta a opinioni contrastanti sul significato culturale dell'opera e sul suo valore complessivo come letteratura.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è coinvolgente e facile da leggere, spesso umoristico e divertente. I lettori apprezzano l'esplorazione cruda e sincera dei pensieri e delle relazioni maschili, e molti trovano che si tratti di un'opera comprensibile, soprattutto per gli uomini di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Cattura la vacuità e la superficialità della vita moderna in un modo che fa riflettere.

Svantaggi:

Il libro è eccessivamente volgare e misogino e può risultare sgradevole per alcuni lettori. Il personaggio principale è antipatico e superficiale, il che porta a una mancanza di empatia o di connessione per molti. La trama può risultare ripetitiva e priva di profondità, cosa che alcuni lettori trovano insoddisfacente.

(basato su 220 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Average American Male

Contenuto del libro:

Non riesco a capire se questo libro sia un'accorata spedizione dalla prima linea nella battaglia dei sessi o una brillante presentazione del modo in cui il punto di vista maschile è stato travisato dalle femministe militanti. Sospetto che possa essere entrambe le cose”.

--Toby Young, autore del bestseller del New York Times “Come perdere amici e allontanare le persone”. Uno sguardo offensivo, diretto, brutalmente onesto e completamente esilarante sulla vita interiore maschile e sulle fantasie sessuali.

Nel corso di questo libro esilarante e onesto, il nostro narratore soffre per una relazione con la sua svampita fidanzata aspirante attrice, finché non trova la ragazza perfetta. Ma quando inizia la nuova relazione, impara lentamente che tutte le donne sono più o meno uguali, che i veri desideri dell'uomo non saranno mai soddisfatti e che deve decidere se vivere la vita da solo o se abboccare al matrimonio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061231674
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il maschio americano medio - The Average American Male
Non riesco a capire se questo libro sia un'accorata spedizione dalla prima linea nella battaglia dei sessi o una...
Il maschio americano medio - The Average American Male
Uomini, donne e bambini, in edizione PB - Men Women & Chldr Tie in PB
Il romanzo scioccante ed esilarante sugli appuntamenti, il sesso e l'angoscia in un sobborgo...
Uomini, donne e bambini, in edizione PB - Men Women & Chldr Tie in PB
Uomini, donne e bambini - Men, Women & Children
L'autore di Il maschio americano medio e La menzogna torna con un nuovo romanzo scioccante, salace e sorprendentemente sottile...
Uomini, donne e bambini - Men, Women & Children
Come vincere il Bachelor: Il segreto per trovare l'amore e la fama nel reality show preferito dagli...
Perfetto per i fan di Bachelor Nation e...
Come vincere il Bachelor: Il segreto per trovare l'amore e la fama nel reality show preferito dagli americani - How to Win the Bachelor: The Secret to Finding Love and Fame on America's Favorite Reality Show
Il matrimonio americano medio - The Average American Marriage
Il matrimonio americano medio , l'atteso seguito di Il maschio americano medio di Chad Kultgen, molto...
Il matrimonio americano medio - The Average American Marriage
Animali strani - Strange Animals
"Si ritrovò a pensare a quanto fosse strano che, pur essendo tutti animali con all'incirca le stesse capacità mentali - e all'incirca lo stesso accesso...
Animali strani - Strange Animals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)