Il Maryland nella guerra civile

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il Maryland nella guerra civile (A. Swank Mark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Maryland in the Civil War” sottolineano il suo impressionante contenuto visivo e forniscono una panoramica favorevole del ruolo del Maryland nella Guerra Civile. I lettori apprezzano le foto del libro e la sua idoneità a scopi didattici, anche se alcuni notano che manca un approfondimento completo e che sono necessarie ulteriori ricerche per una comprensione completa.

Vantaggi:

Ottime foto e immagini variegate, commenti informativi, adatto per l'uso didattico, ottimo abbecedario per brevi relazioni, suscita l'interesse del lettore per ulteriori ricerche.

Svantaggi:

Profondità limitata a causa della sua brevità, potrebbe non coprire tutti gli aspetti significativi del ruolo del Maryland nella Guerra Civile, alcuni lettori ritengono che richieda ulteriori ricerche per una comprensione più completa.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Maryland in the Civil War

Contenuto del libro:

Essendo uno Stato di confine tra il Nord e il Sud durante la Guerra Civile, la lealtà del Maryland era forte per entrambe le parti. Le prime vittime della guerra si verificarono durante la rivolta di Baltimora del 19 aprile 1861, quando i membri del 6° reggimento del Massachusetts furono attaccati dai sostenitori confederati mentre attraversavano la città per proteggere Washington DC da un attacco.

Dieci giorni dopo, il Maryland scelse di non secedere dall'Unione con un voto di 53-13. Il 17 settembre 1862, nei pressi di Sharpsburg, si svolse una delle più grandi e sanguinose battaglie della Guerra Civile, la “sanguinosa Antietam”. Alla fine della giornata, quasi un uomo su quattro sarebbe rimasto vittima della battaglia, rendendola il giorno più sanguinoso della storia militare americana.

Durante la Guerra Civile, nel Maryland si svolsero oltre 75 scaramucce, incursioni e grandi battaglie. Attraverso fotografie d'epoca, Maryland in the Civil War racconta il ricco patrimonio militare dello Stato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531672232
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Maryland nella guerra civile - Maryland in the Civil War
Essendo uno Stato di confine tra il Nord e il Sud durante la Guerra Civile, la lealtà del Maryland era...
Il Maryland nella guerra civile - Maryland in the Civil War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)