Il marito invisibile dell'isola di Frick

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il marito invisibile dell'isola di Frick (Colleen Oakley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il marito invisibile dell'isola di Frick è una storia commovente ambientata su una piccola isola dove gli abitanti sostengono una vedova, Piper, nella sua convinzione che il marito defunto sia ancora vivo. La storia segue il reporter Anders mentre scopre le dinamiche di questa comunità unica nel suo genere e persegue le sue ambizioni di carriera. Il libro esplora i temi dell'amore, del lutto, della salute mentale e dei legami di comunità, il tutto avvolto in una narrazione affascinante con personaggi stravaganti.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per i suoi personaggi affascinanti, la storia commovente e l'ambientazione affascinante dell'isola di Frick. I lettori ne hanno apprezzato l'umorismo, l'umanità e la profondità emotiva, rendendolo una deliziosa lettura estiva. Lo stile di scrittura e lo sviluppo dei personaggi hanno ricevuto un riscontro positivo e molti hanno sentito un forte legame con i personaggi.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato problemi di ritmo, notando che alcune parti del libro sono sembrate lente o tortuose. Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia mancasse di profondità o non riuscisse a soddisfare il suo potenziale come mistero o storia d'amore. Inoltre, sono stati menzionati personaggi antipatici e una risoluzione deludente o insoddisfacente, che hanno fatto sentire alcuni delusi dall'esecuzione.

(basato su 180 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Invisible Husband of Frick Island

Contenuto del libro:

Questo è il libro di speranza di cui tutti abbiamo bisogno in questo momento. L'ho adorato! "--Emily Giffin, autrice del bestseller numero 1 del New York Times "Le bugie che legano".

Scelto dal Club del libro di Emily Giffin!

Una delle migliori letture da spiaggia di Southern Living * Un miglior libro di maggio di PopSugar * Un punto fermo dell'estate in spiaggia di Us Weekly * Un libro di maggio di Frolic Under-the-Radar * Una delle migliori letture da spiaggia dell'estate di OK Magazine * Un miglior libro di primavera di EW.com * Una lettura da spiaggia imperdibile di Country Living * Una scelta di maggio di LibraryReads

A volte tutto ciò di cui hai bisogno è una persona che ti veda davvero.

La vita di Piper Parrish a Frick Island, una piccola e remota cittadina nel bel mezzo della baia di Chesapeake, è quasi perfetta. Beh, a parte un dettaglio fastidioso: Il suo caro marito, Tom, è morto. Quando la barca di Tom si è rovesciata e il suo corpo non è stato recuperato, Piper, scossa nel profondo, ha fatto una cosa molto particolare: ha continuato come se suo marito non solo fosse ancora vivo, ma fosse proprio lì accanto a lei, a preparargli la colazione, ad accompagnarlo al molo ogni mattina, a incontrarlo per la consueta cena del venerdì sera al One-Eyed Crab. E cosa potevano fare gli abitanti della città se non assecondare la loro amata Piper vedova?

La carriera di Anders Caldwell non sta andando bene. Giovane e ambizioso giornalista, sperava di essere già un podcaster pluripremiato a livello nazionale, piuttosto che scrivere articoli di bassa lega per un giornale di una piccola città. Ma quando riceve l'incarico di recarsi nella remota Frick Island e di occuparsi della noiosa raccolta fondi annuale Cake Walk, si imbatte in una storia molto più affascinante: un'intera città che finge di vedere e interagire con un uomo che in realtà non esiste. Deciso che si tratta della storia che gli serve per fare carriera nel suo podcast, Anders torna sull'isola per iniziare una ricerca segreta e passare più tempo con l'enigmatico Piper, ma non immagina che, tra tutte le vite che sta per sconvolgere, sarà la sua a cambiare di più.

Colleen Oakley, autrice del bestseller USA Today, ci regala un'indimenticabile storia d'amore tra una comunità eccentrica, una vedova in lutto e un estraneo che impara lentamente che a volte la fede è più importante dei fatti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984806482
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il marito invisibile dell'isola di Frick - The Invisible Husband of Frick Island
Questo è il libro di speranza di cui tutti abbiamo bisogno in questo...
Il marito invisibile dell'isola di Frick - The Invisible Husband of Frick Island
C'eri anche tu - You Were There Too
L'acclamata autrice Colleen Oakley ci regala una storia d'amore struggente e indimenticabile su una donna che deve scegliere tra l'uomo che...
C'eri anche tu - You Were There Too
Prima di andare - Before I Go
Un romanzo d'esordio straziante nella tradizione dei bestseller di P. S. I Love You, che racconta di una giovane donna con un cancro terminale che...
Prima di andare - Before I Go
Prima di andare: Una raccomandazione per il club del libro! - Before I Go: A Book Club...
Scelto da People e US Weekly "Un'impresa...
Prima di andare: Una raccomandazione per il club del libro! - Before I Go: A Book Club Recommendation!
Abbastanza vicino da toccare - Close Enough to Touch
Una storia d'amore “straziante e umoristica” (Publishers Weekly) per chiunque abbia mai desiderato qualcosa - o...
Abbastanza vicino da toccare - Close Enough to Touch
La storia quasi vera di Tanner e Louise - The Mostly True Story of Tanner & Louise
Uno dei libri più attesi del 2023 di Southern Living * Uno dei libri...
La storia quasi vera di Tanner e Louise - The Mostly True Story of Tanner & Louise
La storia quasi vera di Tanner e Louise - The Mostly True Story of Tanner & Louise
Uno dei libri più attesi del 2023 di Southern Living * Uno dei libri...
La storia quasi vera di Tanner e Louise - The Mostly True Story of Tanner & Louise

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)