Il marinaio con le racchette da neve: Sulle tracce di Jack London nel Nord

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il marinaio con le racchette da neve: Sulle tracce di Jack London nel Nord (Dick North)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Jack London Exposed” di Dick North è un'esplorazione ben studiata e coinvolgente della vita di Jack London, in particolare delle sue esperienze durante la corsa all'oro nello Yukon. L'autore segue le orme di London, fornendo approfondimenti intimi e immagini sorprendenti, che si rivolgono sia ai fan di Jack London sia agli appassionati di avventura.

Vantaggi:

Storia ben studiata e coinvolgente, approfondimenti intimi sulla vita di Jack London, immagini straordinarie, un racconto storico avvincente, prezzo ragionevole, consegna rapida.

Svantaggi:

Alcuni lettori non avrebbero acquistato il libro se non avessero avuto un legame personale con l'autore; il potenziale appeal è limitato al di fuori dei fan di Jack London.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sailor on Snowshoes: Tracking Jack London's Northern Trail

Contenuto del libro:

Nel 1897, un ventunenne californiano disoccupato di nome Jack London prese in prestito dei fondi per fare fortuna nel Klondike. La sua vita prima della corsa all'oro era stata una storia di fatica e di giorni di magra. Sapeva come montare una tenda, accendere un fuoco con il minimo sforzo e come fare a meno di un fuoco o di una coperta se le circostanze lo richiedevano. Aveva vissuto a stretto contatto con i marinai prima dell'albero maestro, con i vagabondi sulla strada e persino con i detenuti in prigione.

Sebbene London fosse salpato per il Klondike per accumulare oro piuttosto che per scriverne, in fondo alla sua mente si annidava il proposito di diventare uno scrittore. Ovunque vagasse, il suo intelletto sveglio assorbiva le esperienze e le osservazioni che in seguito avrebbe organizzato in storie ipnotiche. I suoi capolavori sulla corsa all'oro - Il richiamo della natura selvaggia e Zanna Bianca - restano ancora oggi la migliore testimonianza dell'atmosfera, della sovrapposizione del freddo, del romanticismo e della natura cruda della sopravvivenza nella natura selvaggia.

Sailor on Snowshoes è allo stesso tempo una storia regionale, un giallo avvincente e un racconto dello Yukon: un viaggio attraverso la corsa all'oro di Jack London per trovare e conservare le sue reliquie tangibili. In particolare, è la storia della ricerca di un sacro Graal - la capanna nel bush dello Yukon in cui London scrisse il suo nome - narrata con competenza dallo storico e giornalista nordico Dick North, per il quale una conversazione oziosa in un saloon si è trasformata nel lavoro di una vita. Grazie alle sue accurate ricerche e alla sua acuta intelligenza, North offre una nuova visione di London da giovane e della terra lontana che ispirò la sua fama.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781550173840
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il trapper pazzo di Rat River: La storia vera della più grande caccia all'uomo del Canada - Mad...
L'epica storia del più incredibile inseguimento del...
Il trapper pazzo di Rat River: La storia vera della più grande caccia all'uomo del Canada - Mad Trapper of Rat River: A True Story Of Canada's Biggest Manhunt
Il marinaio con le racchette da neve: Sulle tracce di Jack London nel Nord - Sailor on Snowshoes:...
Nel 1897, un ventunenne californiano disoccupato...
Il marinaio con le racchette da neve: Sulle tracce di Jack London nel Nord - Sailor on Snowshoes: Tracking Jack London's Northern Trail

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)