Il marinaio britannico della prima guerra mondiale

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il marinaio britannico della prima guerra mondiale (Quintin Colville)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una breve panoramica della Marina britannica durante la Prima guerra mondiale, concentrandosi sugli uomini che hanno prestato servizio e sulle loro origini. Pur contenendo fotografie e illustrazioni pertinenti, molti lettori trovano il titolo fuorviante e ritengono che manchi di approfondimenti sulla vita quotidiana dei marinai.

Vantaggi:

Offre una buona introduzione al background del personale navale, contiene fotografie e illustrazioni pertinenti ed è una lettura veloce.

Svantaggi:

Titolo fuorviante per chi cerca approfondimenti sulla vita quotidiana nella Royal Navy, non approfondisce le esperienze quotidiane dei marinai ed è molto breve.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The British Sailor of the First World War

Contenuto del libro:

Nel 1914 la Gran Bretagna aveva la marina più grande e potente che il mondo avesse mai visto - un fatto ben noto, ma che dire dell'esperienza quotidiana di coloro che vi prestavano servizio? Questo libro completamente illustrato analizza la vita del marinaio britannico durante la Prima guerra mondiale, dalle isole Falkland alla costa dell'Africa orientale fino al Mare del Nord.

I pasti nella mensa dei fuochisti e nella cabina dell'ammiraglio; i terrori claustrofobici della sala macchine o del sottomarino; le lunghe separazioni dai propri cari che erano l'esperienza comune di tutti i gradi; i pericoli affrontati dai piloti del Royal Naval Air Service in volo; i beni custoditi dai marinai mentre erano in mare: attingendo a una grande quantità di materiali inediti provenienti dagli archivi del National Maritime Museum, questo è un resoconto autorevole e vivido di vite vissute in circostanze del tutto straordinarie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780747814405
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:72

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il marinaio britannico della prima guerra mondiale - The British Sailor of the First World...
Nel 1914 la Gran Bretagna aveva la marina più grande e...
Il marinaio britannico della prima guerra mondiale - The British Sailor of the First World War
Una nuova storia navale - A New Naval History
Questo volume raccoglie una selezione eterogenea delle più recenti ricerche accademiche nel campo della storia navale...
Una nuova storia navale - A New Naval History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)