Il mare tra due sponde

Punteggio:   (3,7 su 5)

Il mare tra due sponde (Tanis Rideout)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il mare tra due sponde” ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori lo trovano deprimente e privo di valore, mentre altri ne lodano l'ambizione, la profondità e la narrazione coinvolgente che affronta temi complessi come il lutto e il colonialismo.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'ambizione del libro, i temi stimolanti e i personaggi ben sviluppati, in particolare la ricca rappresentazione culturale e la profondità emotiva. La scrittura è descritta come splendida, con descrizioni vivide che creano un'esperienza cinematografica. Molti hanno trovato la storia avvincente e coinvolgente, in grado di stimolare conversazioni e riflessioni su temi importanti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro deprimente e privo di significato, con un sentimento di mancanza di valore. Una recensione in particolare ha criticato aspramente l'opera, ritenendo che non valesse la pena di essere letta.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sea Between Two Shores

Contenuto del libro:

Dall'autrice del bestseller Above All Things e ispirato a fatti realmente accaduti, questo potente romanzo segue due famiglie riunite per fare i conti con ciò che significa fare ammenda, per i torti storici e per quelli che commettiamo nei confronti di chi amiamo. Per i lettori di La firma di tutte le cose di Elizabeth Gilbert, State of Wonder di Ann Patchett, Washington Black di Esi Edugyan, Cinque mogli di Joan Thomas e Greenwood di Michael Christie.

In una piccola isola del Sud Pacifico, Vanuatu, i Tabé sono una famiglia in lutto per la morte del figlio, avvenuta in seguito a un devastante ciclone, e in ansia per l'incombente partenza di un altro. Nel disperato tentativo di trovare un modo per cambiare i loro destini, David Tabé telefona dall'altra parte del mondo agli Stewart, una famiglia legata alla sua da un legame difficile nel lontano passato: i loro antenati si sono incontrati sull'isola duecento anni prima, con risultati disastrosi.

A Toronto, gli Stewart sono in lutto dopo l'annegamento accidentale del loro figlio minore. Quando Michelle Stewart riceve l'invito di David a partecipare a una cerimonia di riconciliazione per mettere a riposo gli spiriti dei rispettivi antenati, accetta nel disperato tentativo di salvare se stessa e la sua famiglia. Con l'avvicinarsi della cerimonia, i Tabé e gli Stewart scopriranno le loro perdite e mancanze comuni, le loro fragili speranze per un futuro migliore e le ferite che ostacolano la liberazione dall'eredità dei tradimenti del passato.

Straziante, stimolante e moralmente complesso, Il mare tra due sponde ci immerge nella vita di due famiglie legate dal desiderio di guarigione e dalle azioni dei loro antenati. È una straordinaria meditazione sulle complicazioni della storia, sulle possibilità di redenzione e sul significato delle storie che ci raccontiamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780771076404
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mare tra due sponde - The Sea Between Two Shores
Dall'autrice del bestseller Above All Things e ispirato a fatti realmente accaduti, questo potente romanzo...
Il mare tra due sponde - The Sea Between Two Shores

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)