Punteggio:
Il mare senza stelle di Erin Morgenstern è un romanzo di realismo magico che intreccia più narrazioni ed esplora i temi della narrazione, dell'immaginazione e della scoperta. La storia segue Zachary Ezra Rawlins, che trova un libro misterioso che gli rivela aspetti della sua vita e lo conduce in un mistico mondo sotterraneo pieno di avventure.
Vantaggi:⬤ La scrittura è splendidamente descrittiva e crea un'atmosfera coinvolgente e incantevole.
⬤ La narrazione fantasiosa e la costruzione del mondo sono lodate, e molti lettori hanno apprezzato gli intricati strati e la profondità della trama.
⬤ I temi dell'amore per i libri e della narrazione risuonano con forza.
⬤ Molti lettori hanno trovato ispirazione e senso di appartenenza attraverso la narrazione.
⬤ La struttura narrativa può essere disarticolata e difficile da seguire, generando confusione nei lettori.
⬤ Alcuni hanno ritenuto che la mancanza di sviluppo dei personaggi abbia influito sul coinvolgimento emotivo nella storia.
⬤ Il ritmo è stato notato come lento, soprattutto all'inizio, portando alcuni lettori a perdere interesse.
⬤ La ripetitività delle descrizioni e di alcuni elementi della trama ha provocato frustrazione in alcuni lettori, che hanno criticato l'eccessiva ambizione della storia.
(basato su 1768 recensioni dei lettori)
The Starless Sea
Dall'autrice del bestseller del New York Times Il circo della notte, una storia d'amore senza tempo ambientata in un mondo sotterraneo e segreto, fatto di pirati, pittori, amanti, bugiardi e navi che navigano in un mare senza stelle. Zachary Ezra Rawlins è uno studente laureato nel Vermont quando scopre un libro misterioso nascosto tra le pile.
Mentre sfoglia le pagine, affascinato da storie di prigionieri innamorati, collezionisti di chiavi e accoliti senza nome, legge qualcosa di strano: una storia della sua infanzia. Sconcertato da questo libro inspiegabile e desideroso di dare un senso a come la sua stessa vita sia stata registrata, Zachary scopre una serie di indizi - un'ape, una chiave e una spada - che lo portano a una festa in maschera a New York, a un club segreto e, attraverso una porta, a un'antica biblioteca nascosta molto al di sotto della superficie terrestre. Ciò che Zachary trova in questo luogo curioso è molto più di una semplice casa sepolta per i libri e i loro custodi: è un luogo di città e mari perduti, di amanti che si passano appunti sotto le porte e attraverso il tempo, e di storie sussurrate dai morti.
Zachary viene a conoscenza di coloro che hanno sacrificato molto per proteggere questo regno, rinunciando alla loro vista e alla loro lingua per preservare questo archivio, e anche di coloro che sono intenzionati a distruggerlo. Insieme a Mirabel, un'agguerrita protettrice dai capelli rosa, e a Dorian, un uomo bello e scalzo dalle alleanze mutevoli, Zachary viaggia per i tunnel tortuosi, le scale buie, le sale da ballo affollate e le coste dolcemente bagnate di questo mondo magico, scoprendo il suo scopo, sia nel libro misterioso che nella sua stessa vita.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)