Il mare per sempre

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il mare per sempre (Phillip Johnson Joshua)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Forever Sea di Joshua Phillip Johnson è un immaginifico romanzo fantasy ambientato in un mondo unico in cui le navi navigano su una distesa d'erba infinita. La narrazione presenta un ricco sistema di magia e una profonda costruzione del mondo che affascina molti lettori. Tuttavia, le critiche sottolineano spesso il ritmo irregolare, i dettagli ripetitivi e lo sviluppo dei personaggi non del tutto soddisfacente. Nel complesso, la storia ha del potenziale, ma fatica a essere realizzata in alcuni aspetti.

Vantaggi:

Costruzione del mondo unica e fantasiosa con un'ambientazione accattivante.
Sistema magico profondo e originale.
I personaggi hanno spessore, in particolare il protagonista, Kindred.
Prosa poetica e altamente descrittiva che dà vita alla storia.
Avventura coinvolgente e narrazione emotiva.

Svantaggi:

Ritmo irregolare; alcune sezioni sono lente e ponderose.
Descrizioni ridondanti che sminuiscono la trama.
I personaggi secondari sono spesso poco sviluppati e monodimensionali.
Alcuni lettori hanno trovato dirompente la narrazione a cornice.
Il climax e il finale sono sembrati insoddisfacenti ad alcuni recensori.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Forever Sea

Contenuto del libro:

Il primo libro di una nuova serie epic fantasy ambientalista ambientata in un mondo in cui le navi tenute a galla dalla magia navigano in un mare d'erba infinito.

Nell'infinita e chilometrica distesa di erbe della prateria nota come Mare per Sempre, Kindred Greyreach, custode del focolare e marinaio a bordo della nave da raccolta The Errant, sta appena iniziando ad inserirsi nell'equipaggio della sua nuova nave quando riceve una notizia devastante. Sua nonna, la Marchessa, leggendario capitano e custode del focolare, è scesa dalla sua nave ed è scomparsa in mare.

Ma il biglietto che lascia a Kindred suggerisce che non si tratta di un atto di suicidio. Qualcosa attende negli abissi e la Marchessa è partita alla sua ricerca.

Per seguire le orme di sua nonna, Kindred deve imbarcarsi in conflitti più grandi di quanto possa immaginare: una guerra d'acqua che ribolle sotto la superficie di due culture; la politica di una mitica città pirata che galleggia oltre i confini del mare sicuro; battaglie contro le bestie degli abissi, spinte sull'orlo della follia; e la sfuggente promessa di un mondo sotto le onde.

Kindred scoprirà che è disposta a sacrificare quasi tutto - nave, equipaggio e una vita di navigazione al sole - per scoprire la verità sull'oscurità che attende sotto il Mare Infinito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780756417437
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mare per sempre - The Forever Sea
Il primo libro di una nuova serie epic fantasy ambientalista ambientata in un mondo in cui le navi tenute a galla dalla magia navigano...
Il mare per sempre - The Forever Sea
La canzone infinita - The Endless Song
Il secondo libro di questa serie fantasy epica e ambientale si addentra nei misteri di un mondo in cui le navi tenute a galla da...
La canzone infinita - The Endless Song
La canzone senza fine - Endless Song
Il Nome del Vento incontra i Pirati dei Caraibi in questo fantasy eco-epico, dove le navi tenute a galla da magici fuochi...
La canzone senza fine - Endless Song
La canzone senza fine - The Endless Song
Ora in brossura, il secondo libro di questa duologia epic fantasy ambientale esplora un mondo in cui le navi tenute a galla da...
La canzone senza fine - The Endless Song

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)