Punteggio:
Il libro è una graphic novel ben accolta che combina una bella arte con una storia affascinante incentrata sull'amicizia e sull'amore, in particolare tra una sirena e un umano. I lettori apprezzano lo stile artistico unico e la profondità emotiva della narrazione, anche se alcuni esprimono disappunto per il fatto che la storia non sia ancora completa.
Vantaggi:Opere d'arte bellissime e uniche, storia coinvolgente, personaggi ben sviluppati, profondità emotiva, temi dell'amicizia e dell'amore, adattamento moderno di storie familiari e grande attesa per il seguito.
Svantaggi:Il libro è incompleto, il che lascia i lettori in attesa di un sequel di cui non si conosce la data di uscita, e alcuni trovano la storia alquanto prevedibile.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
The Sea in You
“Un'interpretazione rinfrescante e minacciosa del mito della sirena.” -- PUBLISHERS WEEKLY.
Un racconto emozionante, drammatico e tenero sulla scoperta di sé da parte di un'adolescente... sopra e sotto l'oceano”. -- PREMESSA
La quindicenne Corinth stava solo cercando di ripulire la spiaggia; non si sarebbe mai aspettata di incontrare una sirena, né tantomeno di essere quasi annegata da una di esse. Fu l'inizio di un'amicizia molto strana!
Dopo che Skylla, la letale sirena zannuta, lascia misteriosamente vivere Corinth, le due si avvicinano attraverso un cauto scambio di storie, regali, scherzi e linguaggio dei segni. Si scopre che le sirene mangiano le persone, ma per quanto Skylla possa sembrare terrificante, è un po' più giovane, un po' più piccola e forse un po' troppo tenera per tutto questo. Stregata da Corinto e dal loro crescente legame, impara a conoscere tutte le cose migliori della vita sulla terraferma: libri, hamburger, ciambelle e questo strano suono umano chiamato risata. Ma si sta preparando una tempesta - sia in mare che nella relazione sempre più pericolosa di Corinth con il suo fidanzato ossessivamente geloso - e un patto magico potrebbe essere l'unica cosa che può salvarla, a un costo tremendo.
Stravagante rivisitazione dark fantasy de “La Sirenetta”, “Il mare in te” stravolge tutto ciò che pensavate di sapere sulle creature magiche degli abissi, in un viaggio vorticoso verso un mondo completamente nuovo che avete solo sognato!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)