Il mare è tranquillo stasera: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il mare è tranquillo stasera: Un libro di memorie (H. Ward Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Sea Is Quiet Tonight” di Mike Ward evidenziano un libro di memorie profondamente toccante ed emotivamente risonante che cattura l'impatto dell'epidemia di AIDS sulle relazioni personali. I lettori esprimono gratitudine per la volontà dell'autore di condividere la sua storia d'amore in mezzo alla tragedia, fornendo una visione delle lotte e della resilienza della comunità gay durante un periodo critico della storia. La scrittura è descritta come bella e onesta, rendendo palpabile il peso emotivo della storia. Tuttavia, c'è una lamentela che riguarda la formattazione del testo da scaricare.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido ed emotivamente onesto, cattura le complessità dell'amore in mezzo alla perdita.
Offre uno sguardo toccante sui primi giorni dell'epidemia di AIDS, umanizzando le esperienze delle persone colpite.
Ispira e commuove, fornendo speranza e ricordando la natura duratura dell'amore.
Serve come importante documento storico che può educare e informare le nuove generazioni sulle lotte affrontate dalla comunità gay.
Narrazione coinvolgente che evoca forti reazioni emotive da parte dei lettori.

Svantaggi:

Un recensore ha riscontrato un problema tecnico con il download del testo, descrivendolo come un guazzabuglio e richiedendo un rimborso.
Alcune critiche parlano di lotte emotive troppo dettagliate che potrebbero non risuonare con tutti i lettori.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sea Is Quiet Tonight: A Memoir

Contenuto del libro:

"Il libro di Michael Ward presenta un ritratto realistico e perspicace della prima epidemia di AIDS a Boston. Mi hanno particolarmente commosso le vivide descrizioni dell'amore e della perdita espresse durante la cerimonia funebre di Mark". -Jerome Groopman, MD, scrittore di medicina e biologia per il New Yorker.

"Più di tre decenni fa, proprio quando tutti noi stavamo imparando a conoscere l'AIDS, Michael Ward e la sua amante hanno vissuto in prima persona l'incertezza, la paura e lo strazio della malattia. È essenziale non dimenticare questi primi giorni della crisi dell'AIDS. Grazie al cielo Michael è qui per ricordarci il costo umano di quei giorni in questo libro commovente, profondamente personale e splendidamente scritto". -Ken Harvey, autore di Un impegno appassionato e Se tu fossi con me tutto andrebbe bene.

" The Sea Is Quiet Tonight parla di molto di più della vita e della morte. È una storia su come le relazioni sopravvivono quando la morte è vicina. È una storia sulla comunità. Mi è sembrato di conoscere personalmente tutti i personaggi. La caratterizzazione della zia Pearl è davvero notevole, e a entrambi i genitori viene dato uno spazio adeguato e onesto sulla pagina. Michael Ward e Mark Halberstadt sono presenti: visivamente, emotivamente, realisticamente. Sebbene nessuna relazione sia priva di difficoltà e sfide, questo splendido libro di memorie presenta un ritratto estremamente onesto della vita e dell'amore, della decenza e dei legami forti. Pone tutte le domande giuste nell'ambito di una relazione difficile. La scrittura è rigorosa e pulita, e la prosa non è mai sdolcinata. Michael Ward ha scritto con il cuore su un periodo meraviglioso e terribile della sua vita, e così facendo ha onorato la memoria di Mark Halberstadt". -Catherine Parnell, Senior Associate Editor della rivista Consequence.

" The Sea Is Quiet Tonight è scritto magnificamente, una storia che colpisce profondamente". -Helene Atwan, direttore della Beacon Press.

"A volte ciò che conta di più è la storia sotto la storia. Forse pensate di conoscere la storia della crisi dell'AIDS e delle sue devastazioni in questo Paese. Ma all'interno di quella storia ci sono le storie che guidano l'anima e di cui abbiamo tanto bisogno ora: su come essere un vero amico, su come l'amore smonta i nostri sogni più belli di ciò che dovrebbe accadere e, infine, su come crescere come esseri umani. The Sea Is Quiet Tonight di Michael Ward ci offre sia le storie esterne che quelle interne. L'ho letto in due sedute, avvinta, nutrita dalla verità onesta, triste, divertente e bellissima di ciò che è accaduto all'autore, alla sua amata e ai loro amici e familiari. Non dimenticherò questo libro". -Sherry Ruth Anderson, autrice di Ripening Time: Inside Stories for Aging with Grace.

"Profondamente evocativo di un'epoca in cui l'ilarità e l'alta cucina lasciavano il posto a un orrore inimmaginabile. Entrate in queste pagine, se avete il coraggio. Per quelli di noi che sono vissuti per raccontare la storia, Michael Ward richiama alla memoria la bellezza, la paura, il terrore e i modi straordinari in cui ci siamo presi cura gli uni degli altri". -Kim K. Crawford Harvie, ministro anziano della Arlington Street Church (UUA), Boston.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996710336
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mare è tranquillo stasera: Un libro di memorie - The Sea Is Quiet Tonight: A Memoir
"Il libro di Michael Ward presenta un ritratto realistico e...
Il mare è tranquillo stasera: Un libro di memorie - The Sea Is Quiet Tonight: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)