Il mare è nostro: Racconti dal Sudest asiatico steampunk

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il mare è nostro: Racconti dal Sudest asiatico steampunk (Jaymee Goh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'antologia “Il mare è nostro” offre una visione fresca e diversa dello steampunk, presentando autori del Sud-Est asiatico e le loro prospettive culturali uniche. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato l'originalità e la profondità tematica dei racconti, alcuni hanno ritenuto che il ritmo fosse incoerente e che alcuni racconti terminassero troppo bruscamente.

Vantaggi:

L'antologia presenta una varietà di storie coinvolgenti e fantasiose che fondono elementi steampunk con la cultura del Sud-Est asiatico. I lettori hanno apprezzato il forte sviluppo dei personaggi, le voci diverse, l'uso creativo delle ambientazioni e la rottura delle norme tradizionali dello steampunk. Molti hanno evidenziato storie specifiche per le loro narrazioni avvincenti e la loro profondità emotiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno rilevato problemi di ritmo e finali bruschi, che hanno fatto loro desiderare una chiusura o uno sviluppo maggiori. Alcuni racconti non hanno soddisfatto le loro aspettative e sono stati criticati perché si sono concentrati troppo sulla missione dell'antologia piuttosto che sul suo valore di intrattenimento. Inoltre, il legame della raccolta con lo steampunk è stato talvolta considerato vago.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sea Is Ours: Tales from Steampunk Southeast Asia

Contenuto del libro:

In questa antologia lo steampunk conquista il Sud-Est asiatico I racconti di questa raccolta fondono la meraviglia tecnologica con la quotidianità.

I bambini potenziano i loro ragni da combattimento con armature e i giocattolai creano marionette a schede perforate. Grandi pesci solcano i cieli, mentre gli abitanti delle barche trovano una nuova casa ai confini di una dimensione diversa.

Tecnologia e tradizione si fondono mentre la gente si adatta alle forze mutevoli del loro mondo. Il mare è nostro è una nuova ed entusiasmante antologia che presenta storie infuse con gli spiriti dei diversi popoli, delle leggende e della geografia del Sud-Est asiatico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781495607561
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mare è nostro: Racconti dal Sudest asiatico steampunk - The Sea Is Ours: Tales from Steampunk...
In questa antologia lo steampunk conquista il...
Il mare è nostro: Racconti dal Sudest asiatico steampunk - The Sea Is Ours: Tales from Steampunk Southeast Asia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)