Il mare è il mio brutto gemello

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il mare è il mio brutto gemello (Marcella Remund)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di poesie che unisce pensieri profondi, immagini potenti e un bel linguaggio, lasciando ai lettori un forte impatto emotivo.

Vantaggi:

Poesia saporita e nutriente, linguaggio stimolante e coinvolgente, non eccessivamente lunga, crea una forte risposta emotiva, mette in mostra un nuovo autore di talento.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi troppo profondi o intensi a volte.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sea Is My Ugly Twin

Contenuto del libro:

Recensione Scorrendo senza soluzione di continuità tra gli oceani scintillanti del mito e del sogno e gli oceani fossilizzati e minacciati dalla siccità degli altipiani, Il mare è il mio brutto gemello di Marcella Remund evoca testi intrisi di salamoia, trasformazione elementare, sale e sangue. In parte fiaba, in parte incantesimo magico, in parte koan buddista, in parte scrittura femminile, queste poesie abili e ammalianti delineano in modo serico sia il bello che il grottesco con tutta la gloriosa, mutevole e mostruosa seduzione del canto delle sirene.

Lee Ann Roripaugh, autrice di Dandarians, South Dakota Poet LaureateIl mare è il mio brutto gemello di Marcella Remund è una raccolta sognante di “ninne nanne liquide”. Giocose e surreali, le sue poesie evocano i nostri sensi in una stanza che “profuma di candele e inchiostro di calamaro”, crogiolandoci nei piaceri del caffè, delle alghe, della pelle di foca e dell'erba della spiaggia. Con una saggezza sia terrestre che granchiesca, queste poesie vi faranno sorridere.

Visitate oggi stesso questo mondo acquatico, plasmato dalla fiaba e dal mito.

Vi solleverà anche quando vi avvolgerà nelle sue torbide profondità. Christine Stewart, autrice di Bluewords Greening e UntrussedIn The Sea Is My Ugly Twin, Marcella Remund ci invita a scomparire.

Attraverso immagini di mareggiate ultraterrene e desideri preistorici, scivoliamo nel mare che ci sostiene, nel blu. Blu. Blu.

I versi straordinari ed evocativi della Remund ci riportano a quando... zoppicavamo all'ombra e facevamo i nostri versi animali. Un tale piacere in questo sogno di ritorno, anche nei nostri corpi di macchine arrugginite che si dirigono a ovest, ancora una volta.

Un libro bellissimo. Jan Beatty, autrice di The Switching/Yard e Jackknife: New and Selected Poems About the Author MARCELLA REMUND è originaria di Omaha, Nebraska, e trapiantata in South Dakota, dove insegna all'Università del South Dakota a Vermillion.

Le sue poesie sono apparse su riviste come Pacific Review, Switchgrass Review, The Briar Cliff Review, Amethyst Arsenic, Pasque Petals e altre, e sono state selezionate per premi dai giudici Odilia Galván Rodríguez e Molly Peacock, dalla National Association of State Poetry Societies e dai direttori delle riviste. Marcella e suo marito vivono a Vermillion in una casa multigenerazionale e multispecie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635345735
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mare è il mio brutto gemello - The Sea Is My Ugly Twin
Recensione Scorrendo senza soluzione di continuità tra gli oceani scintillanti del mito e del sogno e...
Il mare è il mio brutto gemello - The Sea Is My Ugly Twin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)