Il mare di vetro verde

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il mare di vetro verde (Ellen Klages)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'avvincente storia di crescita ambientata sullo sfondo storico del Progetto Manhattan durante la Seconda Guerra Mondiale, incentrata su due ragazze che inizialmente si detestano ma che sviluppano una stretta amicizia. Il libro esplora i temi della segretezza, dell'etica scientifica e delle relazioni personali, rendendolo adatto sia ai bambini che agli adulti.

Vantaggi:

La narrazione, ben scritta e coinvolgente, offre approfondimenti sullo sviluppo dei personaggi, fornisce un'affascinante prospettiva storica sul Progetto Manhattan, incoraggia la discussione su temi importanti come le relazioni familiari e l'etica della guerra, è adatta a un'ampia fascia d'età che comprende ragazzi delle scuole medie e adulti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il livello di conflitto della storia carente e sono stati segnalati errori di pubblicazione che hanno influito sull'esperienza di lettura.

(basato su 77 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Green Glass Sea

Contenuto del libro:

La storia sincera di un'amicizia nascente nel pieno della guerra, vincitrice del premio Scott O'Dell per la narrativa storica. È il 1943 e l'undicenne Dewey Kerrigan è in viaggio verso il Nuovo Messico per vivere con il padre matematico.

Presto arriva in una città che, ufficialmente, non esiste. Si chiama Los Alamos ed è piena di attività, poiché scienziati e matematici provenienti da tutta l'America e dall'Europa lavorano al più grande segreto di tutti: "il gadget".

Nessuno di loro - né J. Robert Oppenheimer, il direttore del Progetto Manhattan, né i matematici e gli scienziati, né tantomeno Dewey - sa quanto "il gadget" stia per cambiare le loro vite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780142411490
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mare di vetro verde - The Green Glass Sea
La storia sincera di un'amicizia nascente nel pieno della guerra, vincitrice del premio Scott O'Dell per la narrativa storica .È...
Il mare di vetro verde - The Green Glass Sea
Passaggio strano - Passing Strange
San Francisco nel 1940 è un paradiso per gli anticonformisti. I turisti affollano le città all'interno della città: la Città Magica...
Passaggio strano - Passing Strange

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)