Il mare delle libellule

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il mare delle libellule (Adhiambo Owuor Yvonne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il mare delle libellule di Yvonne Adhiambo Owuor ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori, che ne hanno sottolineato la prosa poetica e la narrazione intricata, oltre ad alcune difficoltà di accessibilità e ritmo. Molti lettori hanno lodato le ambientazioni vivide, i personaggi ben sviluppati e i temi dell'identità e dell'appartenenza, trovando la lettura bella e coinvolgente. Tuttavia, alcuni hanno trovato la narrazione difficile da seguire, eccessivamente complessa o dal ritmo lento, rendendo difficile il coinvolgimento totale nella storia.

Vantaggi:

Prosa bella e poetica che cattura il lettore.
Forte sviluppo dei personaggi e personaggi credibili.
Descrizioni ricche e vivide di diverse ambientazioni, in particolare della costa keniota e dei temi culturali.
Esplorazione coinvolgente di identità, amore e appartenenza.
Considerata una storia avvincente con molti colpi di scena e temi riflessivi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione difficile da seguire o confusa.
Il ritmo è stato percepito a volte come lento, rendendo difficile mantenere l'interesse.
Il linguaggio eccessivamente complesso e l'uso massiccio di descrittori possono risultare ostici per alcuni lettori.
Alcuni contenuti potrebbero essere inadatti a un pubblico giovane a causa dei temi del sesso e della violenza.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dragonfly Sea

Contenuto del libro:

NOMINATO LIBRO DELL'ANNO DA REAL SIMPLE.

Dalla pluripremiata autrice di Dust arriva un romanzo di formazione vibrante e sorprendente su una giovane donna che lotta per trovare il suo posto in un mondo vasto, una struggente esplorazione del destino, della mortalità, dell'amore e della perdita.

Sull'isola di Pate, al largo della costa del Kenya, vivono la solitaria e testarda Ayaana e sua madre Munira. Quando un marinaio di nome Muhidin, anch'egli estraneo, entra nelle loro vite, Ayaana trova qualcosa che non ha mai avuto prima: un padre. Ma quando Ayaana diventa adulta, le forze della natura e della storia iniziano a rimodellare la sua vita e l'isola stessa: da un visitatore taciturno con un passato oscuro a un estremista religioso in cerca di un santuario, dalle libellule a uno tsunami, da rapitori vestiti di nero a emissari culturali dalla Cina. Ayaana finisce per imbarcarsi in un drammatico viaggio in nave verso l'Estremo Oriente, dove scoprirà amici e nemici, sarà sedotta dall'affascinante ma inaffidabile rampollo di una potente famiglia d'affari turca, reclamerà la sua devozione per il mare e arriverà a trovare il proprio fragile posto in un paesaggio di bellezza, violenza e sorprendente gioia. Raccontato con un lirismo glorioso e un senso infallibile della compassione, Il mare delle libellule è una storia trascendente di avventura, scelte difficili e dell'inesorabile bisogno di un rifugio in un mondo pericoloso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781101973622
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mare delle libellule - The Dragonfly Sea
NOMINATO LIBRO DELL'ANNO DA REAL SIMPLE.Dalla pluripremiata autrice di Dust arriva un romanzo di formazione vibrante e...
Il mare delle libellule - The Dragonfly Sea
Il mare delle libellule - Dragonfly Sea
Questo romanzo sensuale, lirico e coinvolgente segue il viaggio di Ayaana verso l'età adulta dopo che la sua infanzia...
Il mare delle libellule - Dragonfly Sea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)