Il mare del Giappone

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il mare del Giappone (Keita Nagano)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, “Il mare del Giappone” di Keita Nagano, esplora l'intersezione tra le culture giapponese e americana attraverso gli occhi di un'insegnante di inglese in Giappone, mentre affronta le sfide personali e professionali in una città di pescatori. La narrazione è accorata e coinvolge i lettori nelle esperienze dei personaggi e nelle complessità della cultura giapponese, in particolare in relazione alla pesca.

Vantaggi:

Ben scritto, con personaggi memorabili e una visione dettagliata della cultura giapponese
storia coinvolgente che mantiene l'interesse dei lettori
rappresentazione efficace della fusione culturale
narrazione sentita e sincera
sviluppo piacevole dei personaggi e alti e bassi realistici
buoni aspetti educativi riguardanti il sushi e la pesca.

Svantaggi:

Piccole sviste editoriali nel linguaggio
alcuni lettori hanno trovato l'argomento, in particolare la pesca, poco interessante o noioso
alcuni hanno pensato che la storia si svolgesse in modo troppo fantasioso o rapido
critiche riguardanti i capitoli troppo lunghi e il ritmo.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sea of Japan

Contenuto del libro:

Dopo essere fuggita da un disastroso lavoro di insegnante (e da una cattiva abitudine al gioco d'azzardo) a Boston, Lindsey inizia a insegnare inglese a Hime, una piccola città di pescatori in Giappone.

Una mattina, mentre cerca di scattare la foto perfetta dell'alba sull'oceano per sua madre, scivola da una roccia ai margini della baia di Toyama, batte la testa e si tuffa in mare, innescando una catena di eventi inaspettati. Quando Lindsey rinviene in ospedale, scopre che deve la sua vita a un giovane di nome Ichiro, un pescatore locale che è anche il fratello maggiore di uno dei suoi studenti.

Inizia a passare del tempo con il suo salvatore e, nei mesi successivi, diventa sempre più coinvolta nella sua nuova vita: quando non è impegnata nell'insegnamento, divide il suo tempo tra l'apprendistato presso il maestro cuoco di sushi locale e la pesca con Ichiro. Man mano che lei e Ichiro si avvicinano, però, scopre che non tutto va bene a Hime e viene coinvolta in una guerra per impedire alla città vicina di pescare eccessivamente nella baia che condividono. Ben presto, lei, Ichiro e la sua migliore amica ossessionata dai pastrami, Judy - la persona che ha convinto Lindsey a venire in Giappone - passano tutto il loro tempo libero a lavorare insieme per salvare la città.

Ma quando i loro sforzi si ritorcono contro di loro, Hime è sempre più vicina a crollare, mettendo in pericolo gli amici di Lindsey, la sua relazione con Ichiro e la sua carriera. Per salvare Hime, Lindsey si rende conto che dovrà diventare una vera pescatrice americana e lottare per la sua nuova casa con tutto se stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684630127
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mare del Giappone - The Sea of Japan
Dopo essere fuggita da un disastroso lavoro di insegnante (e da una cattiva abitudine al gioco d'azzardo) a Boston, Lindsey inizia a...
Il mare del Giappone - The Sea of Japan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)