Il mare d'oro

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il mare d'oro (Nick Elliott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sea of Gold di Nick Elliott è un intrigante thriller d'esordio incentrato sul complesso mondo delle spedizioni internazionali e delle assicurazioni marittime. La storia segue Angus McKinnon mentre indaga su una serie di furti di merci e sulla misteriosa scomparsa di una nave. Sebbene il romanzo sia stato elogiato per la trama ben sviluppata e i personaggi coinvolgenti, alcuni lettori lo hanno trovato contorto con troppi personaggi e dettagli complessi sull'industria navale.

Vantaggi:

Ben scritto, con una trama avvincente, personaggi interessanti e un'ambientazione coinvolgente. Offre un'emozionante miscela di intrighi e azione, con una prospettiva unica sull'industria navale. Molti lettori hanno lodato le descrizioni dettagliate di Elliott e la capacità del romanzo di tenerli incollati dall'inizio alla fine. È istruttivo e offre un'esperienza di apprendimento sulle operazioni marittime.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia fosse troppo contorta e difficile da seguire a causa dei troppi personaggi e dei rapidi spostamenti di luogo. Ci sono stati punti di confusione riguardo ai dettagli della trama e alle relazioni tra i personaggi, oltre ad alcuni errori grammaticali. Una minoranza di recensori ha commentato che il libro assomiglia più a un romanzo di spionaggio che a un thriller marittimo, il che ha provocato la delusione di alcuni.

(basato su 212 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sea of Gold

Contenuto del libro:

Chiunque abbia fatto questo voleva assicurarsi che nessuno vivesse per raccontarlo”.

Soldi, omicidi e amori in alto mare Nel mondo della navigazione internazionale, le regole sono confuse e gli oceani senza legge Quando l'istinto dice ad Angus McKinnon, investigatore di sinistri marittimi, che un'ondata di frodi deve essere collegata, egli pensa che si tratti solo di affari come al solito. Invece, scopre una spietata cospirazione nata dall'avidità e dalla brama di potere.

Mentre inizia a dipanare la pista che porta dal grigiore post-sovietico di un porto del Mar Nero a un ancoraggio soffocante nel Golfo di Thailandia, una devastante esplosione nell'Oceano Indiano cambia tutto. Affrontando terrificanti ricordi d'infanzia, diviso tra due donne molto diverse e dubitando di vecchi amici, McKinnon deve navigare in un percorso precario tra agenzie governative segrete, loschi sindacati e avidi signori del crimine verso un imprevedibile finale. Puntando tutto sulla sua fede in un uomo, McKinnon riuscirà a battere le probabilità e a uscirne vincitore? Avvincente e avvincente, Sea of Gold trascina il lettore in un mondo di estremi, dove l'opulenza disinvolta dei super-ricchi contrasta con la dignitosa povertà dei disperati.

Nel frattempo, i due amori di McKinnon - l'enigmatica Claire e la sua devota amante di lunga data, Eleni - si contendono la sua attenzione. Questo thriller d'esordio di Nick Elliott è ricco di intrighi: se amate l'azione condita con la suspense, fate di Sea of Gold la vostra prossima lettura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780992902834
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:308

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ricetta di Dio per la dipendenza - God's Prescription for Addiction
State lottando contro la dipendenza? Forse avete un sincero desiderio di...
La ricetta di Dio per la dipendenza - God's Prescription for Addiction
Il mare d'oro - Sea of Gold
Chiunque abbia fatto questo voleva assicurarsi che nessuno vivesse per raccontarlo”. Soldi, omicidi e amori in alto mare Nel mondo della...
Il mare d'oro - Sea of Gold

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)