Il marciume interiore

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il marciume interiore (Matt Kurtz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Rotting Within è un romanzo horror che combina elementi di suspense, inquietudine e colpi di scena inaspettati. La storia segue Kenzie, una madre single in fuga da una relazione violenta, mentre soggiorna con la nonna in un bed and breakfast con un misterioso terzo piano. I lettori sono coinvolti in una narrazione ricca di tensione, terrificante e al tempo stesso comprensibile, che affronta i temi del trauma generazionale. Sebbene molti lo abbiano trovato avvincente e ben scritto, alcuni hanno ritenuto che fosse prevedibile e contenesse buchi nella trama.

Vantaggi:

Ben ritmato e ricco di suspense, con un'atmosfera avvincente che tiene i lettori sul filo del rasoio. Lo sviluppo dei personaggi è forte, soprattutto nel modo in cui Kenzie e i suoi figli affrontano le loro sfide. Lo stile di scrittura evoca efficacemente la tensione e l'inquietante ambientazione del bed and breakfast aggiunge elementi horror. Molti lettori hanno riferito di essersi sentiti veramente spaventati e coinvolti nel corso della storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama prevedibile e hanno notato domande senza risposta o sottotrame irrisolte. Alcune decisioni dei personaggi sono state considerate ingenue o prive di cautela, il che, secondo alcuni, ha sminuito l'esperienza complessiva. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che i tropi horror fossero familiari e che avrebbero potuto essere eseguiti con maggiore originalità.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Rotting Within

Contenuto del libro:

In fuga da un fidanzato violento, Kenzie Moore e i suoi due figli piccoli si rifugiano al Sunrise Bed & Breakfast, una locanda isolata gestita dall'estranea nonna Shirley. Durante il soggiorno, Kenzie e i suoi figli promettono di seguire una semplice regola: stare lontani dal terzo piano, dove le camere da letto ospitano una coppia di anziane donne solitarie. Sebbene la locanda sembri un luogo idilliaco per ricominciare, Kenzie scopre rapidamente che qualcosa di maligno non solo vive sotto il suo tetto, ma si muove tra le sue mura.

Quando Shirley viene richiamata e i bambini si ammalano misteriosamente, una tempesta torrenziale isola ulteriormente la famiglia e fa emergere qualcosa dall'oscurità, qualcosa che sussurra a Kenzie di “uccidere i bambini”.

Tutto culmina in un terrificante gioco del gatto e del topo, in cui Kenzie deve combattere vecchi e nuovi demoni cercando di impedire che un orrore inimmaginabile abbia luogo ai piani superiori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941918876
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il marciume interiore - The Rotting Within
In fuga da un fidanzato violento, Kenzie Moore e i suoi due figli piccoli si rifugiano al Sunrise Bed & Breakfast, una locanda isolata...
Il marciume interiore - The Rotting Within
La parentela - Kinfolk
I fratelli criminali Ray ed Eric Kuttner hanno messo a segno quello che pensavano fosse un colpo apparentemente semplice, finché l'innocente moglie di Ray, Rachel,...
La parentela - Kinfolk

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)