Il marcio nel cuore: I gravi crimini di un sergente detective

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il marcio nel cuore: I gravi crimini di un sergente detective (Graham Satchwell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto avvincente del funzionamento interno della British Transport Police, concentrandosi sulle condanne ingiuste associate al sergente Derek Ridgewell. Esplora l'impatto devastante delle false prove sulle vittime e tratta di casi importanti come “The Oval Four” e “Stockwell Six”. Nel complesso, il libro è ben studiato, avvincente e coinvolgente.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, ben studiata, coinvolgente e difficile da mettere giù, prospettiva perspicace da parte di una persona che lavora nell'ambito delle forze dell'ordine, evidenzia casi significativi di condanne ingiuste.

Svantaggi:

Contiene alcune dicerie e speculazioni, può portare a domande senza risposta riguardo ad alcuni eventi e individui.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rot at the Core: The Serious Crimes of a Detective Sergeant

Contenuto del libro:

Nel marzo 1972, quattro giovani neri furono arrestati da una squadra di borseggiatori specializzati alla stazione della metropolitana di Oval e accusati di furto e aggressione di agenti di polizia.

Condannati a due anni di carcere, il caso sembrò semplice e credibile al giudice e alla giuria che li condannarono - ma questi giovani erano completamente innocenti, vittime della corruzione endemica della polizia. Il vero criminale in questo caso era il famigerato sergente Derek Ridgewell, che in seguito si è dimostrato pesantemente coinvolto nella criminalità organizzata.

Graham Satchwell, un tempo il più anziano detective delle ferrovie britanniche, ha collaborato con Winston Trew, vittima dell'Oval Four, per rivelare la cultura corrotta che non solo ha permesso a Ridgewell di operare come ha fatto, ma anche di organizzare successivamente importanti furti di proprietà per un valore superiore a 1 milione. Il caso di Winston Trew è stato infine annullato nel dicembre 2019, ma le profonde ramificazioni delle scioccanti attività di Ridgewell hanno danneggiato irreparabilmente molte vite e non devono mai essere dimenticate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780750996181
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grande rapina al treno confidenziale: Il poliziotto e il rapinatore seguono nuove linee di indagine...
Nel 1981, l'ispettore Satchwell era il...
Grande rapina al treno confidenziale: Il poliziotto e il rapinatore seguono nuove linee di indagine - Great Train Robbery Confidential: The Cop and the Robber Follow New Lines of Enquiry
Il marcio nel cuore: I gravi crimini di un sergente detective - Rot at the Core: The Serious Crimes...
Nel marzo 1972, quattro giovani neri furono...
Il marcio nel cuore: I gravi crimini di un sergente detective - Rot at the Core: The Serious Crimes of a Detective Sergeant
Il marcio al centro: I gravi crimini di un sergente investigativo - Rot at the Core: The Serious...
Nel marzo 1972, quattro giovani neri furono...
Il marcio al centro: I gravi crimini di un sergente investigativo - Rot at the Core: The Serious Crimes of a Detective Sergeant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)