Il marchio dell'oppressione: Esplorazioni nella personalità del negro americano

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il marchio dell'oppressione: Esplorazioni nella personalità del negro americano (Abram Kardiner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre preziose intuizioni sugli effetti psicologici del razzismo sui neri americani, anche se si suggerisce che per apprezzarne appieno il contenuto è necessario un profondo interesse per l'argomento. Ha un significato storico e fornisce un contesto importante per le discussioni in corso sulla razza.

Vantaggi:

Fornisce ottime informazioni e dati di ricerca, offre un'esplorazione psicologica degli effetti del razzismo, è considerato degno di essere letto per il suo significato storico.

Svantaggi:

Richiede un forte interesse per l'argomento per poterlo apprezzare appieno, manca l'enfasi sulla forza e l'agency dei neri e l'esplorazione potrebbe non essere così profonda o ampia come alcuni potrebbero aspettarsi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mark of Oppression: Explorations in the Personality of the American Negro

Contenuto del libro:

2014 Ristampa dell'edizione del 1951. Facsimile completo dell'edizione originale.

Non riprodotto con software di riconoscimento ottico. In questo volume gli autori hanno fornito quella che ormai è diventata una classica analisi psicodinamica dell'adattamento dei neri d'America che fornisce una chiara comprensione del perché i neri d'America reagiscono a molte situazioni nel modo in cui lo fanno. Questo attento studio scientifico, che si avvale di una metodologia allora nuova, è un contributo allo studio dei problemi comportamentali tanto importante per ciò che rivela su altri segmenti della popolazione quanto significativo per valutare le basi delle reazioni dei neri americani.

Il materiale di partenza è un intenso studio di casi di 25 neri americani, tutti ottenuti con il metodo dell'intervista psicoanalitica. La prima parte contiene le seguenti parti: L'uomo bianco e il negro: A Comparative Sociology L'ambiente sociale dell'uomo bianco e l'ambiente sociale del negro.

La seconda parte contiene gli studi sulla personalità di 25 negri. Kardiner è noto soprattutto per essere stato uno dei primi e più astuti osservatori del Disturbo Post Traumatico da Stress.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781614277545
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il marchio dell'oppressione: Esplorazioni sulla personalità del negro americano in brossura - The...
Facsimile completo dell'edizione originale. Non...
Il marchio dell'oppressione: Esplorazioni sulla personalità del negro americano in brossura - The Mark of Oppression: Explorations in the Personality of the American Negro Paperback
Il marchio dell'oppressione: Esplorazioni nella personalità del negro americano - The Mark of...
2014 Ristampa dell'edizione del 1951. Facsimile...
Il marchio dell'oppressione: Esplorazioni nella personalità del negro americano - The Mark of Oppression: Explorations in the Personality of the American Negro
Le nevrosi traumatiche della guerra - The Traumatic Neuroses of War
2012 Ristampa dell'edizione del 1941. Facsimile esatto dell'edizione originale, non...
Le nevrosi traumatiche della guerra - The Traumatic Neuroses of War
Il marchio dell'oppressione: Esplorazioni sulla personalità del negro americano con copertina rigida...
Facsimile completo dell'edizione originale. Non...
Il marchio dell'oppressione: Esplorazioni sulla personalità del negro americano con copertina rigida - Mark of Oppression: Explorations in the Personality of the American Negro Hardcover

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)