Punteggio:
Le recensioni di “The Heretic's Mark” indicano che si tratta di un'aggiunta piacevole alla serie Jackdaw, lodata per la scrittura d'atmosfera, lo sviluppo dei personaggi e i dettagli storici. Tuttavia, ci sono critiche riguardanti il ritmo, la ripetitività e alcuni fili di trama allentati.
Vantaggi:⬤ Scritto magistralmente con descrizioni di grande atmosfera
⬤ personaggi coinvolgenti e simpatici
⬤ contesto storico ben studiato
⬤ un'esperienza di lettura avvincente e coinvolgente
⬤ piacevole per gli appassionati di narrativa storica
⬤ alcuni lettori lo hanno trovato coinvolgente e difficile da mettere giù.
⬤ Problemi di ritmo con una sezione centrale lunga e lenta
⬤ alcune parti sono sembrate ripetitive o prive di attenzione
⬤ fili della trama lasciati irrisolti
⬤ alcune recensioni hanno parlato di insoddisfazione per lo sviluppo dei personaggi e le scelte narrative
⬤ alcuni lettori si sono sentiti delusi rispetto alle puntate precedenti.
(basato su 75 recensioni dei lettori)
The Heretic's Mark, 4
Dall'autrice del bestseller, nominata al CWA Historical Dagger Award, di The Angel's Mark (2019) e di The Serpent's Mark (2020) Il mondo elisabettiano è in piena evoluzione. Nuove idee radicali stanno sfidando le vecchie.
Ma la ricerca della conoscenza può condurre su strade pericolose... Londra, 1594. Il medico della regina è stato giustiziato per tradimento e le teorie di cospirazione invadono le strade.
Quando Nicholas Shelby, medico poco ortodosso e collaboratore involontario dell'esperto di spionaggio Robert Cecil, viene accusato di far parte del complotto, lui e la sua nuova moglie Bianca devono fuggire per salvarsi la vita. Con gli agenti della Corona alle calcagna, si dirigono verso Padova, seguendo l'antica via di pellegrinaggio, la Via Francigena.
Ma gli inglesi non sono l'unica minaccia che Nicholas e Bianca devono affrontare. Hella, una giovane donna strana e ferventemente religiosa, si è unita a loro nel viaggio.
Quando il trio raggiunge finalmente una relativa sicurezza, si trova coinvolto in un piano radicale e pericoloso per infrangere i limiti della conoscenza del vecchio mondo. Ma le terribili previsioni di Hella su un'imminente apocalisse e il brutale omicidio di un'amica di Bianca li costringono a chiedersi: chi è questa donna inquietantemente pia? E cosa vuole?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)