Il marchio del trifoglio: Storie di Warmblood ungheresi

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il marchio del trifoglio: Storie di Warmblood ungheresi (Judith Barczy Kelly)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Mark of Clover: Stories of Hungarian Warmbloods

Contenuto del libro:

Mark of Clover contiene una deliziosa raccolta di racconti e leggende che coprono 1000 anni di storia del Warmblood ungherese. Le storie emozionanti e intriganti coprono un periodo che va dal IX secolo alla fine della Seconda guerra mondiale.

Ogni capitolo ritrae singoli cavalli con il "Marchio del Trifoglio", una voglia unica appartenente a un ceppo di cavalli originario delle steppe dell'Eurasia occidentale. Per tutti gli amanti dei cavalli, questo è un libro affascinante che vale la pena di leggere e che ritrae cavalli ed esseri umani devoti e coraggiosi. Primo paragrafo: "Nel nono secolo, prima di entrare nell'Europa centrale, sotto la guida del capo Arpad, e di stabilirsi nella ricca valle del Danubio che oggi è l'Ungheria, i Magiari vivevano in una terra asiatica che soffriva di una grande siccità.

Il Taltos, o Sommo Sacerdote, macellò molti cavalli bianchi come la neve e tenne accesi i fuochi sacrificali giorno e notte per placare gli spiriti maligni che tenevano lontana la pioggia dai pascoli e dai campi, ma fu tutto inutile, perché nessuna pioggia cadde sulle terre aride e sterili.

(paragrafo successivo... ) I Magiari erano una nazione amante dei cavalli e ogni famiglia cercava di superare l'altra nell'allevamento di una linea superiore di animali. La competizione era forte e per alcuni anni Tokos era stato il proprietario indiscusso della razza migliore.

Questi cavalli erano veloci, astuti e coraggiosi. Nelle prove di resistenza e di velocità contro gli altri animali magiari, vincevano sempre. Tokos portava con sé tutti i suoi cavalli, perché nessuno era mai stato venduto o dato via.

Ogni anno venivano allevate con cura alcune giumente e, se i puledri non erano perfetti o non erano all'altezza dello standard stabilito da Tokos, venivano distrutti. Molti di questi cavalli portavano uno strano segno sulla punta del muso, un segno a forma di quadrifoglio. Si diceva tra i magiari che fosse il marchio degli dei e che, finché gli dei avessero favorito il clan di Tokos, nessuno avrebbe potuto sperare di allevare un cavallo migliore".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948717380
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il marchio del trifoglio: Storie di Warmblood ungheresi - The Mark of Clover: Stories of Hungarian...
Mark of Clover contiene una deliziosa raccolta di...
Il marchio del trifoglio: Storie di Warmblood ungheresi - The Mark of Clover: Stories of Hungarian Warmbloods

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)