Il marchio del coniglio bianco

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il marchio del coniglio bianco (Lincoln Cooper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mark of the White Rabbit è un romanzo poliziesco avvincente e dal ritmo incalzante che combina suspense, realismo legale e personaggi ben sviluppati. I lettori apprezzano la brevità dei capitoli, i colpi di scena e la narrazione divertente, che lo rendono una lettura avvincente sia per gli appassionati di gialli sia per chi è interessato al sistema legale.

Vantaggi:

Il ritmo incalzante con capitoli brevi, i personaggi ben sviluppati, la trama divertente e coinvolgente, la rappresentazione realistica degli aspetti legali, i numerosi colpi di scena e le sorprese, sono interessanti sia per i lettori accaniti che per il pubblico generico.

Svantaggi:

Per alcuni lettori è stato necessario un po' di tempo per comprendere i numerosi personaggi introdotti e i primi capitoli potrebbero non coinvolgere immediatamente tutti i lettori.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mark of the White Rabbit

Contenuto del libro:

Dopo la tragica morte della moglie e del figlio, Mitchell Quinn passa le giornate a lamentarsi della noia di essere il capo della polizia di un piccolo villaggio turistico. Improvvisamente viene coinvolto nelle indagini sulla scomparsa di una popolare giornalista di tribunale, la cui auto, sporca di sangue, viene ritrovata in un vicino centro commerciale abbandonato.

Apparentemente candidato alla carica di governatore del Michigan, l'avvocato di fama nazionale Lawrence Atwood finisce sotto esame dopo il ritrovamento del cellulare della donna scomparsa dietro la sua casa estiva sul lago. Nel bel mezzo della sua campagna elettorale, l'avvocato si proclama innocente. Ma quando vengono trovati dei resti carbonizzati nel pozzo del fuoco del suo patio, Quinn è convinto di aver preso l'assassino. Ma se Atwood l'ha uccisa, perché avrebbe dovuto disfarsi dei suoi resti nel giardino di casa sua?

Nel frattempo, le prospettive politiche di un processo per omicidio da prima pagina suscitano l'interesse del procuratore generale Robert Patterson, che aspira alla poltrona di governatore. Vedendo la possibilità di vincere dimostrando la colpevolezza del suo vecchio rivale, assume il ruolo di avvocato principale nell'imminente processo di Atwood. La tensione cresce man mano che si accumulano prove incriminanti contro Atwood, che alla fine rilascia una confessione sospetta.

La Atwood sta forse cercando di ottenere una temporanea dichiarazione di infermità mentale? Mitch sospetta che sia così, ma poi arriva Dani Sparro, la figlia di un ex agente dell'FBI, che dice di avere le prove che il vero assassino è un diabolico serial killer. La donna cerca di convincere Mitch a riorientare le indagini, ma lui è distratto dalla crescente attrazione per Dani, nonostante voglia rimanere “fedele” alla moglie defunta. Non solo, crede di aver già risolto l'omicidio.

È possibile che ogni mossa di Mitch faccia parte dell'elaborato piano di un feroce psicopatico? Una sorprendente svolta degli eventi unisce Dani e Mitch in un pericoloso confronto e in un inseguimento al cardiopalma nel tentativo di risolvere il mistero del Bianconiglio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954786424
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il marchio del coniglio bianco - Mark of the White Rabbit
Dopo la tragica morte della moglie e del figlio, Mitchell Quinn passa le giornate a lamentarsi della noia...
Il marchio del coniglio bianco - Mark of the White Rabbit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)