Il manuale tascabile di devozioni del soldato confederato: Comprensivo di balsamo per i logorati e i feriti

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il manuale tascabile di devozioni del soldato confederato: Comprensivo di balsamo per i logorati e i feriti (Todd Quintard Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ben accolto come una raccolta di devozioni ponderata e significativa, particolarmente apprezzata da coloro che sono interessati alla storia della Guerra Civile. È un regalo prezioso per i rievocatori e gli appassionati di storia del Sud.

Vantaggi:

Arrivato in ottime condizioni
eccellente come regalo
promemoria senza tempo di fede e speranza
adatto a chi è interessato alla storia del Sud
devozioni ben scritte
apprezzato dai rievocatori della Guerra Civile.

Svantaggi:

Nessun difetto significativo menzionato nelle recensioni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Confederate Soldier's Pocket Manual of Devotions: Including Balm for the Weary and the Wounded

Contenuto del libro:

Negli anni '80, il Corpo dei Cappellani dell'Esercito ha adottato il credo “Nutrire i vivi. / Curare i feriti.

/ Onorare i morti”. Questo credo riassume più di 200 anni di ministero dei cappellani con i soldati in guerra e in pace. Il Soldier's Pocket Manual of Devotions di C.

T.

Quintard fu l'espressione di un cappellano della Guerra Civile della speranza e della fede su cui si fonda il credo. Nel 1861, il cappellano Quintard del 1° reggimento del Tennessee si mise in marcia per prendersi cura dei suoi soldati che si univano all'esercito della Virginia.

Il suo Soldier's Pocket Manual of Devotions (Manuale tascabile di devozione del soldato) fu un manuale di devozione molto popolare e ampiamente distribuito, utilizzato da molti soldati confederati. Nel suo opuscolo Balm for the Weary and Wounded (1864), Quintard si rifece spesso agli autori del “Movimento di Oxford”, che costituiva la sua base teologica. Oltre alle preghiere, alle collette e agli inni già noti del Book of Common Prayer, aggiunge poesie, sermoni e testi religiosi di questo movimento.

Quintard ritiene che lo spirito di Dio fornisca, attraverso gli insegnamenti e i sacramenti della Chiesa, quel balsamo che permette allo spirito umano di prevalere. Includendo testi da tempo introvabili, questo libro è rappresentativo di ciò che i soldati della Guerra Civile effettivamente leggevano per aiutarsi a mantenere la fede in tempo di guerra. Studenti della Guerra Civile, rievocatori, collezionisti, storici e teologi troveranno questi volumi di incommensurabile valore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780881461756
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il manuale tascabile di devozioni del soldato confederato: Comprensivo di balsamo per i logorati e i...
Negli anni '80, il Corpo dei Cappellani...
Il manuale tascabile di devozioni del soldato confederato: Comprensivo di balsamo per i logorati e i feriti - The Confederate Soldier's Pocket Manual of Devotions: Including Balm for the Weary and the Wounded

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)